Lara Torre

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, lo scorso anno abbiamo aperto una CILA per lavori di ristrutturazione, ora i lavori sono terminati ma il geometra è svanito nel nulla. Vale a dire che stiamo cercando di contattarlo da mesi per chiedere la chiusura della pratica ma evidentemente non vuole rispondere. Mi chiedo, innanzi tutto, se nel pagamento dell'onorario avvenuto un anno fa fosse compreso, come credo, tutto l'iter della pratica chiusura compresa e mi chiedo anche se ci sono sanzioni a cui andremmo incontro nel caso in cui la Cila non venisse correttamente chiusa dal tecnico. Come è meglio muoverci? Che fare? Grazie a tutti
 

griz

Membro Storico
Professionista
la Pratica edilizia è a nome vostro, sentite il comune e potrete comunicare direttamente la fine lavori
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
la Pratica edilizia è a nome vostro, sentite il comune e potrete comunicare direttamente la fine lavori
Credo che la dichiarazione di fine lavori con la regolarità e la chiusura dell'intervento lo possa certificare solo un tecnico abilitato: il privato non avrebbe i requisiti ed accollarsi le relative responsabilità.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Credo che la dichiarazione di fine lavori con la regolarità e la chiusura dell'intervento lo possa certificare solo un tecnico abilitato: il privato non avrebbe i requisiti ed accollarsi le relative responsabilità.
vero! al volo non ci ho pensato: la comunicazione di fine lavori la può presentare il titolare della P.E., per la CILA ci vuole anche una relazione del tecnico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto