HomeSearcher

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti ,

Vi inoltro una questione che non riesco a dipanare e pertanto gentilmente necessito Vostro parere su quanto sotto :

Ho dato incarico ad architetto per Dia per lavori di ristrutturazione di appartamento in Milano ;
l'architetto aggiorna planimetria e presenta Dia e successivamante iniziamo lavori
in corso d'opera dei lavori viene deciso di fare lieve modifica ad un muro ( allungamento di 10cm ) ;
Chiedo all'architetto di inoltarre al comune la fine lavori con questa modifica e lui mi dice che devo aprire nuova pratica ( comunicazione di inizio lavori ) nuova Comunicazione di Inizio Lavori con aggiornamento della tavola.

MI dice inoltre che il costo per l' aggiornamento della tavola, la compilazione nuova CIL e protocollo è di € 800+cassa 4%+IVA 20%, in aggiunta a quanto preventivato, in quanto la variante non era prevista.


la domanda è la seguente : essendo una dia aperta , la modifica non può essere inserita in quando non ancora chiusa la partica ?
la quotazione di 800 € non è eccessiva ???

Grazie mille .

buona giornata
 

giovanna2011

Nuovo Iscritto
per presentare una variante alla DIA bisogna rifare tutti i disegni e la relazione tecnica. Nel tuo caso mi sembra eccessiva la richiesta del tuo architetto in quanto la variazione dei disegni è di lieve entità, a meno che nel prezzo non sia già compreso l'aggiornamento catastale... dipende da che cosa avete concordato all'inizio dei lavori. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarmi
giovanna
 

HomeSearcher

Nuovo Iscritto
Grazie mille per il tuo aiuto ,
in effetti la cifra mi è subito sembrato importo eccessivo perche' nella cifra pattuita inizialmente era inserita anche l'aggiornamwento catastale a fine lavori ....per un totale di 2500€ !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto