cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
a breve dovrò sostituire la caldaia vecchio modello con una a condensazione in un appartamento in un complesso di 6 appartamenti disposti su 3 piani, il mio è il piano di mezzo.
Sul tetto e a parete ci sono diverse uscite/comignoli singoli e di camini e nessuno sa quale è la propria.
Come faccio ad individuare la mia? I tubi andranno incanalati immagino.
Il caldaista mi ha detto che si vedrà al momento del cambio ... ma chiedo prima qui se qualcuno sa rispondermi.
Fumogeni? Video ispezione? Boh
Le zoommate con google non aiutano
Grazie
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
si vedrà al momento del cambio ... ma chiedo prima qui se qualcuno sa rispondermi.
Fumogeni? Video ispezione?
Esatto...quando toglie la "vecchia" è un attimo scoprire l'arcano.

Ma se il tuo "lato femminile" (la curiosità è femmina) ti tormenta al punto di volerlo scoprire in anticipo ...stacca il tubo del camino della caldaia e mentre tu appoggi l'orecchio sull'uscita a tetto fai esplodere un petardo a valle. Operazione da ripetere per ogni tubo che esce sul tetto in modo da poter valutare quello esatto. :fico: :non_voglio_vedere:
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
a breve dovrò sostituire la caldaia vecchio modello con una a condensazione in un appartamento in un complesso di 6 appartamenti disposti su 3 piani, il mio è il piano di mezzo.
Sul tetto e a parete ci sono diverse uscite/comignoli singoli e di camini e nessuno sa quale è la propria.
Come faccio ad individuare la mia? I tubi andranno incanalati immagino.
Il caldaista mi ha detto che si vedrà al momento del cambio ... ma chiedo prima qui se qualcuno sa rispondermi.
Fumogeni? Video ispezione? Boh
Le zoommate con google non aiutano
Grazie
Avrà i suoi metodi
Saperlo prima ti fa dormire più tranquillo ?
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avrà i suoi metodi
Saperlo prima ti fa dormire più tranquillo ?
Tranquilla, sono donna!
No, è che dovremmo fare dei lavori a facciate e tetto con ponteggi (ma la vecchia caldaia ancora funziona), quindi sapere quale è la mia potrebbe interessarmi per vedere se tutto ok o meglio intervenire subito.
Per questo la mia richiesta.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo esistano dei fumi traccianti che salendo verso l'alto dovrebbero dirti da dove escono . Qualcosa di semplice come una bomboletta da spruzzare nella canna della caldaia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto