romina

Nuovo Iscritto
salve
io ho fatto una proposta x l acquisto di un appartamento a milano in cui è stato spostato un tramezzo di 20m cm e ciò non è stato dichiarato al catasto...l accordo è che il proprietario mi fa uno sconto,e aggiusto io la cosa..l agenzia mi ha detto che si spende intorno ai 500 euro..potrebbe essere vero?e com è la procedura?grazie
 

Ni.Fe.

Nuovo Iscritto
Re: Come posso verificare i mq della casa che sto comprando?

presenti una DIA in sanatoria, con i nuovi disegni ( dove c'è il muro spostato), spendi c.a. 500 più il tecnico
 
U

User_3122

Ospite
Con una DIA in sanatoria. spendi, oltre il tecnico, circa 500 € su ogni difformità dal progetto originale. Spero per te che non trovi altre sorprese...!! ;)
 

Antonio Venturi

Nuovo Iscritto
Perchè non viene eseguita dal proprietario la procedura per sanare la difformità, in modo da stipulare un atto notarile con la situazione di fatto regolarizzata?

Antonio Venturi
Ag. imm.
Torino
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
in teoria la risposta del collega che le ha suggerito la DIA in sanatoria è giusta,

praticamente si "DEVE" segiure un'altra strada evitando, la multa che è è di 500 € (ma può essere anche di più, per esempio nel Lazio è di 1.000 €)
Però non si può parlare di certe cose in forum pubblici, se vuole maggiori chiarimenti mi contatti in privato.

saluti
 

Alessandro Cagnoni

Nuovo Iscritto
si la procedura giusta è : prima DIA in sanatoria e dopo devi far redarre anche la variazione al catasto come da stato attuale dei luoghi , poi vai all'atto pubblico
[INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE]. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto