J

JERRY48

Ospite
Jerry tu resti dalla tua idea, gli altri pure, ed io devo far fare i bonifici, e come li faccio fare, se non posseggo ancora la fattura, ed la banca per emettere il bonifico vuole il nr. della fattura?

Meglio per voi, se il creditore non si fa vivo, peggio per lui.
Gli interessi maturano nel tuo c/c e non nel suo.
La cosa più importante è che voi lo sollecitiate prima della scadenza per le agevolazioni.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vi è la guida dell'Agenzia delle Entrate che è abbastanza chiara. Alcuni interventi di ristrutturazione possono beneficiare della detrazione fiscale solo se effettuati sulle parti comuni dal condominio. Questi interventi devono essere documentati con un verbale di assemblea, una tabella di ripartizione delle spese, le autorizzazioni quando occorrono (Comune, USL etc), una o più fatture intestate al condominio, le ricevute dei versamenti effettuati con bonifico bancario in cui compaiono i dati fiscali del prestatore d'opera, del condominio e dell'amministratore o di uno dei condomini. Non occorre che il condominio abbia un C/C per fare un bonifico. Naturalmente occorre la fattura, anche se di acconto, altrimenti non capisco in base a che cosa dovete effettuare il pagamento.
Comunque c'è la guida reperibile sul sito dell' Agenzia delle Entrate che spiega tutto.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bastava cercare su Google: "agenzia delle entrate guida ristrutturazioni edilizie 2013".
Comunque allego il documento.
 

Allegati

  • Guida_ristrutturazioni_ottobre_2013.pdf
    457,8 KB · Visite: 35

adimecasa

Membro Storico
Professionista
E voi a cosa servite? vi pago per questo, a parte gli scerzi, la mia era sola una conferma della mia opinione, comunque ringrazio tutti per aver dato un contributo maggiore ciao
 

dolly

Membro Senior
Professionista

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quella di essezeta67, perché Dolly ti ha dato un riferimento bibliografico di una rivista specializzata e non un parere, anche se sarebbe meglio una circolare della Agenzia delle Entrate. Vi potrebbe servire in caso di contestazione. L'impresa non dovrebbe farvi difficoltà ad emettere più fatture.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto