robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se era previsto un sistema isotec, di per sé impermeabilizzante e termoisolante, tra il tavolato e le tegole allora era possibile escludere le guaine.

È poco chiaro se sia stato fatto tutto ex_novo oppure siano interventi parziali sull'esistente.

Considerato il contesto articolato consiglierei di chiedere una consulenza tecnica di parte, che vista tutta la documentazione progettuale ed economica possa esprimere una valutazione più obiettiva, più di quanto si possa fare qui.
*Gli interventi con sistema Isotec, e tegole (non legate) sono sul 100%.
La descrizione dell'Isotec/sistema l'ho postata, fosse davvero quello e ben posato sarebbe (spero) impermeabile?
Se poi sia stato sostituito sul serio (non credo) le foto lo dimostreranno, e ho ancora dell'Isotec vecchio in soffitta che lo dimostrerebbero.

L'Isotec descritto poi non andrebbe sigillato..
Quale errore non lo renderebbe impermeabile?

Ove non sostituito , c'è un grosso risparmio certo non per me.
Io con il cerino in mano e tetto modello "giuditta" certo non resto.

*Tavolato, travetti(..), scossaline sostituiti al 40%.


L'avvocato mi ha detto di diffidare l'impresa a sistemare entro gg15.
Poi si vede.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'impresa ha fatto quello che ha voluto, in termini di subappalto, di orari di lavoro inusuali e di qualità dell'opera, è dovuto alla carenza o inesistenza della D.L..
 

Prpitti

Membro Junior
Proprietario Casa
*Gli interventi con sistema Isotec, e tegole (non legate) sono sul 100%.
La descrizione dell'Isotec/sistema l'ho postata, fosse davvero quello e ben posato sarebbe (spero) impermeabile?
Se poi sia stato sostituito sul serio (non credo) le foto lo dimostreranno, e ho ancora dell'Isotec vecchio in soffitta che lo dimostrerebbero.

L'Isotec descritto poi non andrebbe sigillato..
Quale errore non lo renderebbe impermeabile?

Ove non sostituito , c'è un grosso risparmio certo non per me.
Io con il cerino in mano e tetto modello "giuditta" certo non resto.

*Tavolato, travetti(..), scossaline sostituiti al 40%.


L'avvocato mi ha detto di diffidare l'impresa a sistemare entro gg15.
Poi si vede.
Ma questo mandato all'avvocato lo hai dato oppure no?perché la diffida deve mandarla lui non tu (nonostante ti stiano dicendo che la situazione è tutta merito del dl)
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'Avv. la prima diffida all' Impresa me la fa inviare con mia Pec 15gg per sistemare le infiltrazioni.
Questa prima diffida interrompe i tempi di scadenza per presentare tutti i documenti della sovvenzione (settembre) ultime fatture e pagamenti (10000 Regione e 10000 miei.)
Il sottoscritto è titolare del rapporto contrattuale ma occorrerà valutare che tutti i lavori all'80% sono pagati dalla Regione con nulla osta del Comune, che ha pagato già il 70% dei lavori, che è solo "tetto"
.
Già perchè venisse a verificare (i controlli per tali sovvenzioni non sono obbligatori con sopralluogo con lavori asseverati e foto del Progettista DL) , vedrebbe de visu cosa è fatto e cosa no o fatto male perchè e per come.

Da valutarsi ipotesi eventuali restituzioni importi erogati lavori che al momento non so valutare esattamente; la sovvenzione lasciava al diritto privato e norme generali la normazione.

La prima diffida dice Avv. è per capire tutto il contesto, (compreso se DL e Impresa hanno fatto guadagni extra a mio danno) se vogliono rimediare prima dei tribunali.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se l'impresa ha fatto quello che ha voluto, in termini di subappalto, di orari di lavoro inusuali e di qualità dell'opera, è dovuto alla carenza o inesistenza della D.L..
Di sicuro il DL non si scagiona, ma la ditta la sceglie il committente che pur consapevole del suo operato lascia fare.
Bhee il DL assevera il fine lavori, quindi connivenza ditta e DL con committente inerte
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì.Il fine lavori il DL l'ha inviato, senza dirmelo, il 6 agosto e da quel giorno sono allertato.

Direi anche mal interpretata la rappresentanza affidata al DL. negligente; ma è vero che il tetto non è un muro e non ci sono salito L'inerzia non è reato ma il committente potrebbe essere stato anche ingannato o truffato, perchè no.
Ora il tetto va sistemato e va presa una strada razionale e non di pancia

Chi ha esperienza dei risvolti (non sarò un caso unico) ben venga a condividere, suggerire e riferire e di questo sono grato al forum..
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
@robi65, non ti resta che avvalerti della consulenza di un tecnico competente che, essendo stata comunicata la fine lavori, ha la possibilità di accedere, verificare e relazionare su quanto è stato realizzato, evidenziando carenze, difetti ed eventuali danni.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una domanda semplice ma il DL o l'Impresa possono ancora entrare in Cantiere ?
@robi65, non ti resta che avvalerti della consulenza di un tecnico competente che, essendo stata comunicata la fine lavori, ha la possibilità di accedere, verificare e relazionare su quanto è stato realizzato, evidenziando carenze, difetti ed eventuali danni.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se Impresa su invito o dopo diffida volesse sistemare i problemi deve chiedere per entrare e così anche il DL ?
Ovvero non hanno titolo di toccare o vedere nulla se non con mio permesso/ presenza..
Ci sono detriti che attengono un ultima fattura da pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto