minerva

Nuovo Iscritto
Vorrei dare in locazione un monolocale ad un extracomunitario. il cui permesso di soggiorno scade il 28 agosto c. a. Il quesito che vi pongo è il seguente: posso ugualmente entro questo mese o il successivo stipulare il contratto o devo aspettare che gli venga rinnovato il permesso. Lui sostiene che per inoltrare la richiesta di rinnovo deve aspettare la scadenza e che comunque non ci sono problemi per il rinnovo in quanto è in possesso di un regolare contratto di lavoro. Grazie e complimenti
 

Giorgio05

Membro Attivo
Anche a me è capitato questa situazione, è informandomi c/o Agenzia delle Entrate (Agenzie della entrate) mi hanno detto che non cè nessun problema, che al momento della stipula dell'contratto è della consegna dell'immobile lui è in regola ed ha i reqisiti necessari, poi in futuro... si vedrà, lo stesso discorso si potrebbe fare se anche non extracomunitario, al momento di consegna come garanzia presenta buste paghe, contratto di lavoro a tempo indeterminato ecc. poi tra 5/6 msi la ditta chiude, è lui non ha più i requisiti è garanzie offerte al momento di consegna, ma non è colpa di nessuno, sui affitti la certezza "purtroppo" non esiste.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.. da brutta esperienza in corso (sfratto per morosita') con cittadini extracomunitari, con permesso di soggiorno permanente, buste paga, contratti di lavoro vedi se riesci a farti fare una fidejussione bancaria a garanzia dei pagamenti. Le brutte esperienze capitano anche con gli italiani ma io ci sono cascato solo con gli extracomunitari (filippini nel mio caso e referenziati da un italiano) .
La fidejussione comunque e' meglio chiederla a tutti.
 

minerva

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio della tua risposta. In effetti navigando nel sito della confedilizia, ho letto un comunicato che conferma quanto da te scritto. Fortunatamente finora le brutte esperienze le ho avute con gli italiani. Terrò
comunque presente i tuoi suggerimenti
 

minerva

Nuovo Iscritto
La mia impressione è che alcuni inquilini anche italiani con la scusa della crisi tendono a pagare in ritardo il canone; però i medesimi viaggiano in suv costosi e questo non è giusto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto