uva

Membro Storico
Proprietario Casa
dubito che il proprietario accetti: io non accetterei...
Anch'io come proprietaria eviterei di stipulare un contratto commerciale 9 + 9.

Innanzitutto per mantenere la possibilità di liberare l'immobile nel giro di pochi anni se ad una delle scadenze quadriennali del contratto abitativo avessi la convenienza/necessità/opportunità di utilizzarlo diversamente o venderlo.

Inoltre per evitare di dover pagare al conduttore l'indennità per la perdita di avviamento, che per le attività alberghiere è di 21 mensilità.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Alla naturale scadenza il proprietario potrebbe sempre decidere di non rinnovare il contratto. L'unica soluzione in grado di garantirti di godere indisturbatamente ed ininterrottamente della villa è l'acquisto
 

Ricci Michele

Nuovo Iscritto
Conduttore
Per locarlo ad un altro
Quindi se Ho capito bene .anche alla scadenza dell'ottavo anno se c'e un nuovo locatore e il proprietario decide di affittarlo ad un prezzo locativo più alto ,alle stesse condizioni ho diritto io prioritario di decidere di continuare????? e se ad esempio successivamente a me il proprietario decidesse di continuare ad utilizzare l'immobile come casa vacanza ,in questo caso avrei diritto a un indennizzo ???? Grazie a tutti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
alla scadenza dell'ottavo anno
Tu non hai stipulato un contratto commerciale 6 + 6 o 9 + 9 (che comportano a favore del conduttore l'indennità perdita avviamento in determinate condizioni).

Stiamo parlando di un contratto 4 + 4 ad uso abitativo:
ho stipulato un contratto di un immobile residenziale 4 anni

Per cui alla scadenza dell'ottavo anno il proprietario può evitare il tacito rinnovo per il quadriennio successivo, senza necessità di alcuna motivazione, inviandoti disdetta con preavviso di almeno 6 mesi.
In tal caso tu dovrai rilasciare l'immobile e non avrai diritto ad "indennizzi" né a continuare la locazione, indipendentemente dall'uso che ne farà il proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto