nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti . ricevo come eredità tra le tante cose un debito pubblico del regno d'Italia . c'è qualcuno che mi saprebbe indirizzare in una valutazione "se ce ne fosse" ? a chi rivolgermi ? grazie
 

Allegati

  • 10.jpg
    10.jpg
    86,8 KB · Visite: 88

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che se c'è qualcuno in grado di darti spiegazioni in merito, lo puoi tyrovare solo presso una filiale della Banca d'Italia.
Da quanto ne so io, (reminiscenze dell'avviamento commerciale fine anni '50) il titolo "debito pubblico" equivaleva ad una obbligazione dello Stato. Tipo un B.O.T.
E, purtroppo per te, le 500 lire di valore nominale del Titolo -valore ante guerra- non si sono rivalutate ma ormai il valore del "pezzo" è meramente -se ne ha- collezionistico.
 
J

jac1.0

Ospite
Alla Banca d'Italia dovrebbero dirti tutto quel che c'è da sapere. Inoltre se, come penso, questo Buono non ha un valore economico diretto, certamente ha un valore, e potrebbe essere alto, 'da collezionista'. In ogni caso è bene rivolgersi per la valutazione a gente di fiducia.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
meramente = puro e semplice = mero. Ovvero valore "solo" collezionistico e non in quanto Titolo del Debito dello Stato. Chiaro? o c'è qualche altro appunto?
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
riassumendo non sono diventata milionaria , ma forse potrei farci la spesa , basterebbe trovare qualcuno che collezioni questo tipo di oggetto .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto