mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho acquistato una casa con il secondo piano accatastato come lavatoio/essiccatoio. Il costruttore in fase di costruzione ci ha costruito i tramezzi e messo gli attacchi del bagno, dicendo che se avessi voluto cambiarne la destinazione d'uso l'avrei potuto fare in modo da avere altre 2 camere da letto ed un bagno.
Il mio tecnico di fiducia ha,pero', appurato che i presupposti per cambiare la destinazione d'uso non ci sono. A questo punto abbandono l'idea di farci altre 2 camere da letto che peraltro non mi servono ma il bagno mi sarebbe davvero utile.
Vi chiedo: cosa succede se qualche vicino mi fa un esposto e i vigili nel sopralluogo trovano il bagno, e' un abuso?
 

sy5225

Membro Attivo
Professionista
Il tuo caso è molto diffuso ovunque e quelli del comune ne sono a conoscenza pertanto non starei a preoccuparmi troppo. Per quanto riguarda il bagno per essere tale deve avere un'altezza media superiore a quella indicata dal regolamento di igiene (di solito è 240)! In ogni caso è sufficiente il fatto che abbia destinazione d uso lavanderia!
Al massimo della regolarità dovresti segnalare qualora non lo siano già i muri e suddividere lo spazio in lavanderia e ripostigli senza permanenza di persone ma stai attento alle altezze!
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
che quasi tutti i sottotetti essi in commercio non siano regolari non vuol dire che il Comune di fronte a una segnalazione non intervenga .Il fatto che il costruttore non abbia realizzato lui il bagno la dice lunga. Senza autorizzazioni è meglio lasciare le cose come stanno se non si vuole un domani demolire il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto