J

JERRY48

Ospite
Nel frattempo, però, il malcontento cresce e la rabbia sinora tenuta a freno dai media, sta esplodendo. A dire il vero non sono tanto preoccupato per l’immediato, ma per il prossimo futuro, quando il malcontento sarà incontenibile e qualcuno sarà in grado di captarlo e trasformarlo in azione. E allora la tenuta democratica del Paese sarà a rischio.
Davanti a noi c'è il pericolo di un autoritarismo di Grillo o di Casaleggio.
Questo tipo di autoritarismo nasce quando un Paese è in crisi economica, quando la povertà e la disoccupazione aumentano e quando le regole della democrazia non sono più pacifiche. Grillo ha la stessa impostazione di Hitler: Hitler diceva "siamo in crisi perché dentro di noi ci sono dei nemici da eliminare, gli ebrei". Grillo dice la stessa cosa: "eliminiamo il Parlamento e facciamo dei processi politici in piazza a imprenditori, ai giornalisti e ai politici".

quote="JERRY48, post: 189877, member: 22507"]Nel frattempo, però, il malcontento cresce e la rabbia sinora tenuta a freno dai media, sta esplodendo. A dire il vero non sono tanto preoccupato per l’immediato, ma per il prossimo futuro, quando il malcontento sarà incontenibile e qualcuno sarà in grado di captarlo e trasformarlo in azione. E allora la tenuta democratica del Paese sarà a rischio.
Davanti a noi c'è il pericolo di un autoritarismo di Grillo o di Casaleggio.
Questo tipo di autoritarismo nasce quando un Paese è in crisi economica, quando la povertà e la disoccupazione aumentano e quando le regole della democrazia non sono più pacifiche. Grillo ha la stessa impostazione di Hitler: Hitler diceva "siamo in crisi perché dentro di noi ci sono dei nemici da eliminare, gli ebrei". Grillo dice la stessa cosa: "eliminiamo il Parlamento e facciamo dei processi politici in piazza a imprenditori, ai giornalisti e ai politici".[/quote]

Non serve un bel piffero sapere se non sai insegnare.

Buona per battute da Bar o da mensa aziendale...non tanto per nobili siti come Propit...Mi sbaglio??? qpq.
Al bar ci vanno anche gli "scienziati" e i "politici" (pagando il caffè 20 cent) ed alla mensa aziendale (dicasi aziendale anche, la mensa dove vanno al pasto i primari, medici e gli infermieri). da Sardu Sardu A Q...P...Q... in maiuscolo!!!

"da QPQ al ministero dell'economia dal direttore generale al primo quadro gli addetti relativi devono avere un diploma o laurea di carattere economico o potremo accettare anche un insegnante di educazione fisica???"
Potremo concludere (a mio parere).
Qualcuno disse (boh!) preferirei affidare il governo degli Stati Uniti (badate bene) alle prime 400 persone che trovo nell’elenco telefonico di Boston piuttosto che all’insieme dei professori dell’Università di Harvard'”. Non vale anche per la Bocconi???
Visti i risultati, pare di sì.!!!

La sensazione che l'alternativa fosse un salto nel buio verso qualcuno tanto lucido e "drammaticamente realista" nella critica di ciò che andava cambiato, quanto NULLO in termini di proposte alternative.
Un Paese va governato, non rifondato partendo da un cumulo di macerie. La "gente" ha sofferto abbastanza.
La mattina deve aprire la scuola di tuo figlio, non devi scavalcare i vetri rotti del Palazzo.
Renzi sta simpatico davvero a pochi, a cominciare dal modo con cui si è sostituito a Letta che tutto sommato era persona non inguardabile, ma fra uno che accenna a tentare delle riforme ed un altro che dice "tutti a casa" dopo aver dato un saggio di sé mandando in Parlamento una pletora di incapaci improvvisati inconcludenti scelti quasi a casaccio sul Web e rinunciando a fare qualsiasi cosa che non fosse chiedere la Luna e opporsi, han preferito dare un'apertura di credito a un tentativo di governo. Però questi 80 euro avranno o no influito?

Il mio contributo alla domanda iniziale.

Vogliamo trasparenza !!!! Da tutti e non solo sul mio 730
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sinceramente sono stupito!Ha vinto il PD, Avranno fatto sicuramente errori di comunicazione ma il programma del M5S era chiaro. Nelle piazze le persone hanno sempre manifestato voglia di cambiamento ma l'urna ci ha mostrato una faccia diversa dell'Italia.
Sinceramente non capisco, gli italiani vogliono il precariato, il fiscal compact, più tasse, gli f35, le missioni militari, regalar soldi alle banche, far sconti ai mafiosi, finanziare la corruzione dell' expo e continuare ad alimentare la casta con i rimborsi elettorali? Non sono grillino, ma mi stupisco lo stesso!!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
@quiproquo sbagli lettura. Io da sempre so che a giusta lettura del proverbio e' che chi non riesce a fare un film, ad esempio, fa il critico. Ora hai capito? Mi sono spiegata?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Nelle piazze le persone hanno sempre manifestato voglia di cambiamento ma l'urna ci ha mostrato una faccia diversa dell'Italia.
Nelle piazze ci vanno quelli che vogliono sentire l'imbonitore di turno e lo applaudono, quelli che non sono d'accordo forniranno il dissenso nel voto segreto votando a loro gusto e scelta, non certo davanti a tanti che sono vogliosi di applaudire quello che parla. :)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sinceramente sono stupito!Ha vinto il PD, Avranno fatto sicuramente errori di comunicazione ma il programma del M5S era chiaro. Nelle piazze le persone hanno sempre manifestato voglia di cambiamento ma l'urna ci ha mostrato una faccia diversa dell'Italia.
Sinceramente non capisco, gli italiani vogliono il precariato, il fiscal compact, più tasse, gli f35, le missioni militari, regalar soldi alle banche, far sconti ai mafiosi, finanziare la corruzione dell' expo e continuare ad alimentare la casta con i rimborsi elettorali? Non sono grillino, ma mi stupisco lo stesso!!!!
Sono completamente d'accordo. Il Grillo urlante non ha raggiunto il risultato di cui era sicuro proprio perchè la gran parte degli italiani è
moderata e respinge i modi estremi di cui lui è portatore...un classico e concreto esempio di come la forma (il modo) diventa sostanza.
Se fosse stato un politico di razza avrebbe almeno moderato i toni e i modi. Ma lui non lo è, perchè non si diventa politico a 60 anni...politico in senso democratico dove il rispetto dell'avversario è fondamentale e il diritto alla "PAROLA" ne è l'architrave primaria.
Ho ancora negli occhi e nelle orecchie l'incontro televisivo con Renzi, dove non gli consentì di replicare ai suoi argomenti. Comunque staremo a vedere e controllare i rispettivi comportamenti parlamentari. Col permesso dello staff si dovrebbe aprire un osservatorio perenne sui prossimi mesi del governo e dell'opposizione.
Cosa ne dite??? QPQ
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E va bene, rientriamo nel thread. @JERRY48 forse Letta lo sentivi più tuo, più "sardo" . Questa volta non era sufficiente la "pesantezza della saggezza" della tua Isola. Andava fatto quello che anche la classe pensante ha appoggiato. Come diceva mio figlio da giovane, così mi capisci tu degli anni sessanta in gioventù? Diceva che c'era lo "speed" ; in Italia mancava lo speed, ora Renzi dovrà dimostrare di saper velocizzare tutto (per cui faccio rientrare Sergio e. Quiproquo) vediamo se sa Fare. E con una rinnovata classe dirigente, costruire la nuova Italia. Dal Fare suo ci sarà bisogno anche di chi lo sa Spiegare. Di chi lo sa presiedere (la burocrazia da Renzi rinnovata, altrimenti non sa fare il Renzi fiorentino) e della classe politica che dice a tutti come si vive in questo Mondo. Ricordatevi tutti, la politica, quando e' bella, e' il più bel lavoro di questo mondo. Dice a tutti come si vive. (quando questo ceto ci riesce bene) perché se non gli riesce, guardate qui come siamo ridotti: un bunga bunga generale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto