Sandro Ruzzon

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, vengo subito al mio quesito..
può l'amministratore del condominio essere portatore di delega-ghe, qualora nel regolamento condominiale sia testualmente scritto: "Ogni condomino ha diritto di farsi rappresentare nell'assemblea da altra persona anche estranea al condominio (una persona può avere al massimo tre deleghe), che non sia l'amministratore,con delega scritta anche in calce all'avviso di convocazione,salvo ed impregiudicato quanto disposto dall'art.10 della legge 392 del 27.7.1978.
...omissis..
spero che questo estratto sia sufficente per rispondere al mio quesito, anche perchè il forte dubbio mi è venuto leggendo post in questa sezione i quali parlano di amministratori con deleghe.
Ringrazio sentitamente chiunque saprà darmi lumi in merito. Saluti
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

"Ogni condomino ha diritto di farsi rappresentare nell'assemblea da altra persona anche estranea al condominio (una persona può avere al massimo tre deleghe), che non sia l'amministratore,con delega scritta anche in calce all'avviso di convocazione

In questo caso il regolamento di condominio vieta che un condomino possa farsi delelgare mediante l'amministratore, quindi in fase di assemblea l'amministratore non può ricevere deleghe.
Se ciò è avvenuto, le delibere sono annullabili in quanto in contrasto con le norme del regolamento di condominio e può essere impugnata nei 30 gg che decorrono dalla data della delibera per i dissenzienti e dalla data di quando gli è stato consegnato il verbale per gli assenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto