suamidelfino

Membro Ordinario
Proprietario Casa
In data Maggio 2008 abbiamo acquistato un appartamento intestandolo a mia moglie e con separazione dei beni per sfruttare la legge sull'acquisto di prima casa avendone io già una donatami dai miei genitori.Dopo tante peripezzie dal fatto che bisognava fare dei lavori di ristrutturazione è riuscita ad avere la residenza in questo appartamento da premettere che è passato quasi 1 anno e mezzo dal smplice fatto che i lavori li ho fatti in economia e per quel periodo prima della residenza ho pagato per 2° casa .Ho sostituito gli infissi montando quelli in PVC al posto di quelli di legno ,ho fatto richiesta all'ENEA per il recupero del 52°/° della spesa ,ma non è finita quì . L'anno scorso non ho potuto detrarre nel 730 perchè ero in mobilità e il reddito era basso e non dovendo pagare IRPEF .Nel 2010 da aprile sono un pensionato e per quest'anno penso che qual'cosa posso detrarlo almeno penso perchè ho letto e se non erro che dovrei avere la residenza in quella casa anche io ??? da premettere che mia moglie non ha reddito perchè casalinga ,scusatemi della lunga lettera ma se non si spiega come è il fatto non si può avere una risposta precisa un grande Grazie!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto