ginore

Membro Attivo
Prima dei sei mesi dalla scadenza dei primi quattro anni del contratto di affitto ho mandato raccomadata ar al conduttore, come da norma di legge, comunicando che il contratto verrà risolto alla fine dei primi quattro anni perchè, come previsto dalla legge, ho necessità di destinare l'immobile di mia proprietà ad abitazione di mio figlo.
Da quando il conduttore ha ricevuto la raccomandata ha cessato di pagare l'affitto.
Con oggi sono due mesi ch non paga e mancano ancora cinque mesi alla scadenza del quadriennio.
A nulla sono valsi i miei inviti rivolti al conduttore, della serie 'finchè sei dentro il mio immobile devi pagare l'affitto'.

Cosa mi consigliate di fare?
Devo adire alle vie legali?
 
Ultima modifica:

ginore

Membro Attivo
Si scusa.....il conduttore........
Ti ringrazio.

Io ho 'in mano' la cauzione versata inizialmente dal conduttore di tre mensilità....ero appunto indeciso se aspettare in quanto magari se ne va prima della scadenza (so che sta cercando) o rivolgermi subito ad un legale....
 
Ultima modifica:

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vai da un avvocato e dai lo sfratto per morosità più veloce che puoi. Se non se ne va, devi fare causa comunque e per finita locazione i tempi da lunghissimi diventano biblici.
 
S

sambo

Ospite
[QUOTE="
Cosa mi consigliate di fare?
Devo adire alle vie legali?[/QUOTE]
io non sono bravo con la terminologia ma devi andare subito per vie legali in quanto avrai poi un pezzo di carta che prova che non ricevi affitto e quindi non dovrai pagare le tasse su un affitto che non stai ricevendo.

boi beh sul cos'altro fare io queste cose le uso per sfogare la mia rabbia repressa, ci sono quelli che vanno da un psicoanalista io vado dal mio inquilino che non mi paga l'affitto, con testimoni che tengono per me, tutta gente che anche loro cosi' risparmiano i soldi del psicoanalista, della palestra ecc
non e' che sto suggerendo di venire alle mani siamo tutti brave persone ma mi porto via averi della persona, quello che mi sembra essere di valore e lui mi firma pure che questi averi me li sta dando in cambio dell'affitto che non mi sta pagando, al momento ho una persona che mi sta donando la sua alfetta del 1974, io poi lo lascio anche nell'appartamento con piu' tranquillita'
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ma mi porto via averi della persona, quello che mi sembra essere di valore e lui mi firma pure che questi averi me li sta dando in cambio dell'affitto che non mi sta pagando, al momento ho una persona che mi sta donando la sua alfetta del 1974, io poi lo lascio anche nell'appartamento con piu' tranquillita'
Fantastico esempio di “baratto creativo”.....;)...molto creativo...
 
S

sambo

Ospite
Però non deve dimenticarsi di farsi fare il passaggio di proprietà al Pra...

l'ho preso per le orecchie e l'ho portato a farmi autenticare la sua firma in carta bollata in comune e poi l'ho trascinato a fare fotocopia di sua carta di identita' e libretto dell'auto e con queste cose, vado io al PRA entro 30 giorni (o sessanta? boh) a fare io il passaggio e poi next door in motorizzazione che mettono il mio nome nel libretto e poi il passaggio e' fatto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Per quanto riguarda la cauzione non può essere imputata come canone di locazione, ma per eventuali danni, ti consiglio una a.r. per renderlo in mora, i suggerimenti fatti da alcuni forumisti sono drastici e inapplicabili nel mondo civile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto