Cia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve.

Sul mio appartamento locato a canone libero è stato a suo tempo adottato il regime della cedolare secca al 21% (come per legge). Il canone mensile è di € 470.00, per cui € 5640 annui, divisi al 50% con mia moglie comproprietaria. La cedolare secca ammonta a € 1184 annui da dividere tra noi due comproprietari per cui € 592 annui.
Nel mio 730 precompilato trovo ad aver pagato nel 2017 € 423 (rigo 82) per cui mi restano da pagare € 169 a saldo (rigo 99). Al rigo 100 "Prima rata acconto cedolare secca 2018 € 225.00", al rigo 101 "Seconda rata acconto cedolare secca 2018 € 337.00" . Uguali cifre trovo nel 730 di mia moglie.
Premesso questo (credo che le cifre siano giuste), le somme dovute vanno versate con il modello F24 entro le varie date di scadenza, ovvero saranno trattenute direttamente sul cedolino di pensione?
Grazie per le risposte
 

longui

Membro Attivo
Proprietario Casa
Così nelle istruzioni del 730/18 a pag. 7

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=6a7cb312-10b4-46e6-ad83-f0673f56c91d

8. Rimborsi, trattenute e pagamenti
A partire dalla retribuzione di competenza del mese di luglio, il datore di lavoro o l’ente pensionistico deve effettuare i rimborsi relativi all’IRPEF e alla cedolare secca o trattenere le somme o le rate (se è stata richiesta la rateizzazione), dovute a titolo di saldo e primo acconto relativi all’IRPEF e alla cedolare secca, di addizionali regionale e comunale all’IRPEF, di acconto del 20 per cento su taluni redditi soggetti a tassazione separata, di acconto all’addizionale comunale all’IRPEF.
[...]
Per i pensionati queste operazioni sono effettuate a partire dal mese di agosto o di settembre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto