Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Avrei un dubbio per la compilazione del modello RLI in merito alla durata del contratto. In pratica il contratto era con scadenza di anni sei; essendo scaduti questi anni nel settembre del 2020, sul modello RLI alla voce "DURATA DEL CONTRATTO" dovrei mettere sempre la prima durata del contratto (cioé fino a settembre del 2020) oppure da settembre 2020 fino al 2026 perché il contratto é 6+6. Grazie
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non mi ricordo veramente se l'ho fatta; e se l'avessi dimenticata? Aggiornamento: Ho cercato fra i vari documenti ed ho trovato la proroga fino al settembre del 2026
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sul modello RLI alla voce "DURATA DEL CONTRATTO"
Sulle istruzioni del mod. RLI sta scritto:
In caso di proroga indicare il periodo di durata precedente.

Quindi nel tuo caso andava indicata la prima durata del contratto: quella terminata a settembre 2020.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome il titolo di questa discussione si riferisce alla compilazione del mod. RLI per riduzione canone, e pare che la proroga sia stata comunicata, preciso quanto previsto dalle istruzioni del mod. RLI:

In caso di rinegoziazione del canone, indicare la durata prevista in prima registrazione o nell'ultima proroga effettuata.

Per cui ora devi indicare la durata da settembre 2020 a settembre 2026.
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok vi ringrazio per avermi chiarito il tutto, per cui ora procedo appunto inserendo sul modello RLI la data della proroga. Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto