StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Da oggi è in vigore la riforma del condominio, per gli iscritti e i lettori del forum nella Biblioteca un contributo sulle novità per l'amministratore del condominio con le principali novità che lo riguardano.

"La riforma del condominio, in vigore dal 18 giugno 2013, innova profondamente l’attuale normativa, soprattutto le disposizioni che interessano l’amministratore del condominio rivelando l’intenzione del legislatore di sollecitarne la preparazione e l’aggiornamento professionale nell’interesse primario dei condomini e quindi di riflesso della società italiana considerato che migliaia di italiani vivono nei condominii.
La Legge 11 dicembre 2012 n. 220, modificando alcuni articoli del codice civile, precisamente il libro III, titolo VII capo II dedicato al “condominio negli edifici” e delle disposizioni di attuazione, regolamenta ora in modo puntuale i doveri dell’amministratore, stabilendone i requisiti, secondo tre direttive: la verifica della qualifica professionale e l’aggiornamento, la trasparenza della gestione e il controllo di questa da parte dei condomini."

Seguirò con altri interventi sul nostro beneamato forum le elaborazioni giurisprudenziali sul tema... il cosiddetto diritto vivente che viviamo come operatori del diritto nelle aule dei tribunali.
http://www.propit.it/threads/riforma-del-condominio-le-novità-per-lamministratore.28143/

Buona lettura.:ok:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Gentile Avvocato DeValeri, grazie della Guida, per il momento ho dato un scorsa veloce, mi sembra un lavoro ben fatto e di facile consultazione, ma mi riprometto di tenermi aggiornato, perchè l'argomento condominio è interessante e conoscerlo fa bene anche per noi semplici condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto