milano

Membro Attivo
Buongiorno, sto predisponendo la pratica ENEA per l Ecobonus 2022 (50%) relativo alla sostituzione dei serramenti e infissi 345A –ma riscontro un problema nella compilazione della sezione Impianto termico esistente-
Dopo aver compilato la sezione Beneficiario, Immobile e intervento-la successiva è Impianto Termico Esistente e qui nasce il mio problema
Infatti dopo aver specificato che trattasi di un impianto centralizzato (in quanto condominio)-con regolazione su terminale di erogazione /radiatori ecc- - viene chiesto di compilare la tabella Generatori esistenti prima dell'inizio dei lavori specificando il Tipo di generatore nonché il Rendimento al 100% della potenza % e Potenza utile nominale kW --
Ma io possiedo solo uno scaldabagno Vaillant Mag 24/2 turbo- considerato che vivo in un condominio con riscaldamento centralizzato a metano e la ditta da me contattata mi ha detto che lo scaldabagno non è considerato impianto termico, per cui non è da inserire
Se non indico nulla, la procedura non mi consente di salvare i dati inseriti
La compilazione della tabella dedicata alla caldaia (con la sezione successiva Strutture.serramenti infissi) e necessaria per il calcolo automatico del Risparmio stimato di energia primaria non rinnovabile [kWh/anno)
Forse dovrei semplicemente riempire la casella "Caldaia ad acqua calda standard "inserendo al Rendimento al 100% della potenza/PEA e alla potenza utile nominale (KW) con i valori 86 % e 24.2
Qualcuno ha esperienza in merito ? Un grazie anticipato


 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto