sana

Nuovo Iscritto
salve...sul terreno di mio padre (lasciatogli da mio nonno) insiste un fabbricato abusivo costruito da mio nonno nel 1975circa. mio nonno lascia un testamento nel quale lascia il fabbricato a tutti i figli maschi. il problema è ke i miei zii vorrebbero accatastare il fabbricato..mio padre invece demolirlo. ieri parlando con l'avvocato abbiamo fatto questo tipo di ragionamento: essendo un fabbricato abusivo ,si tratta di una disposione nulla in quanto trattasi di un oggetto illecito (tant'è vero e perseguibile penalmente), ciò significa ke si considera come non apposta(per quanto riguarda la proprietà del fabbricato). quindi una volta demolito i miei zii potrebbero vantare sul terreno di mio padre un diritto di proprietà pari ai mq dei fabbricato. nel caso in cui la disposizione sia valida essendo abusivo non si può costituire una comunione su quell'immobile. giusto? quindi si presume di proprietà del proprietario del terreno.giusto? ora: per demolirlo mio padre può chiedere al comune ke intimi la demolizione del fabbricato? in questo caso è soggetto a sanzioni? quali? oppure può andare là e buttarlo giù? aspetto delle risposte perchè sono molto confusa sul da farsi..il mio obiettivo e demolire il fabbricato.. si accettano consigli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto