Francesco R

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti
sono un giovane ing. ho depositato una scia per fusione e cambio di destinazione d'uso di tre unità immobiliari che risultano essere accatastate su tre particelle diverse (217 218 224) ma del medesimo proprietario, ho avuto dificolta nella compilazione del modello docfa ....il mio quesito è questo : si possono fondere le tre unità a livello catastale anche se sono su tre particelle diverse? considerate che è un immobile in centro storico ed è per tale motivo che uno stesso magazzino è insito su tre particelle confinanti...grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
non c'è problema, sopprimi le unità esistenti e ne generi una nuova, se i mappali non hanno subalterni genera un subalterno sul mappale che ti sembra più idoneo, magari quello presente ai terreni così avrai una corrispondenza, fai delle visure eventualmente anche storiche per vedere che non ci siano operazioni già fatte che ti potrebbero creare problemi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Puoi procedere alla fusione solo se le intestazioni delle tre ditte, corrispondenti ai mappali sono identiche, altrimenti picche. Basta anche una doppia in un nome o cognome per non poter procedere.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Puoi procedere alla fusione solo se le intestazioni delle tre ditte, corrispondenti ai mappali sono identiche, altrimenti picche. Basta anche una doppia in un nome o cognome per non poter procedere.
lui scrive che la proprietà è la stessa, il catasto su questo è molto rigido ma se è la stessa, in caso di discordanze, si possono allineare le intestazioni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
No, se la ditta non è la medesima non è possibile. Se una ditta indica proprietario di 1000/1000 ed un'altra indica proprietario non è permesso fonderle. Questa è la stupidità del nostro sistema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto