lunascura

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve a tutti. sono una studentessa e ho un contratto di affitto insieme ad un'altra ragazza (entrambe abbiamo una singola). il contratto è di tipo studentesco e ha durata 6 mesi (fino a marzo 2017).
la proprietaria ha intenzione di inserire un'altra ragazza prima della fine del contratto in stanza con una di noi. Noi siamo contrarie a tutto ciò e infatti al termine del contratto andremo via.
ora vi chiedo.. può inserire un altro inquilino nonostante noi siamo contrarie?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se non si è riservata il diritto di inserire altre persone nell'appartamento, secondo me il contratto di affitto dell'appartamento si intende tra la proprietaria e le due studentesse affittuarie. Comunque come ha scritto @Nemesis bisogna vedere come è stato scritto il contratto: cioè se vi è stato affittato l'appartamento o un posto letto. Nel secondo caso la proprietà può inserire tante persone quanti letti ci sono nell'appartamento.
 

lunascura

Nuovo Iscritto
Conduttore
se non si è riservata il diritto di inserire altre persone nell'appartamento, secondo me il contratto di affitto dell'appartamento si intende tra la proprietaria e le due studentesse affittuarie. Comunque come ha scritto @Nemesis bisogna vedere come è stato scritto il contratto: cioè se vi è stato affittato l'appartamento o un posto letto. Nel secondo caso la proprietà può inserire tante persone quanti letti ci sono nell'appartamento.
l'affitto credo sia di tutto l'appartamento e poi viene specificata la camera assegnata alle inquiline.
"il sign. A cede in locazione alle signore: B,C che accettano per loro l'unità immobiliare in Via .. composta da: ecc.." viene poi riportato il canone dell'intero appartamento + spese condominiali . "i conduttori si obbligano a corrispondere a mezzo bancario individuale in parti cosi suddivise:" viene specificato il prezo pr l'utilizzo oltre che alle parti comuni della stanza contrassegnata con il num 1.