aemme2005

Nuovo Iscritto
Grazie! Cercherò le sentenze che mi hai indicato; che la detenzione dell'immobile possa trasformarsi in possesso quando si verifica? ci sono dei tempi o delle condizioni che possono determinare tale situazione?
Ancora grazie.
 

sangiorgio

Nuovo Iscritto
Inizialmente si procede ad una richiesta bonaria nella quale si chiede il quantum, successivamente si dovrebbe procedere tramite un legale alle varie procedure previste dalla legge.
 

craonf sotiosp

Membro Ordinario
La detenzione si trasforma nel momento in cui tu gli mandi una raccomandata(logicamente con R/R)
nella quale gli fai presente che non ritieni piu' possibile che lei rimanga in casa senza corrisponderti
nessun compenso,al limite cerca di stabilire tramite un tecnico quanto vale il fitto dell'immobile e con
i dovuti calcoli gli chiedi il compenso per le tue quote spettanti.
Fatto questo e passati un po' di giorni(che gli indicherai nella missiva)se lei non it rispondera'
valuterai se e' il caso di rivolgersi al legale.
comunque anche se non lo farai questa lettera ti servi ra' anche in futuro
 

paolo bellan

Nuovo Iscritto
Chiedo scusa se mi inserisco in questa discussione senza entrare nel merito.
Leggendo i vari passi ho notato che la situazione dell'oggetto si avvicina molto alla mia e le sentenze dei Tribunali di Pisa e Modena citate da craonf sotiosp sono di mio interesse.
Non sono stato capace di rintracciarle. Chiedo cortesemente a craonf sotiosp se gli è possibile inviarmi il "link" o, ancora meglio, i testi via e-mail. (mio indirizzo: paxxxxxxxxxx)
Un vivissimo ringraziamento
Paolo Bellan
 

Fragolina

Nuovo Iscritto
Anche io mi trovo in una situazione simile e non sono riuscita a trovare le sentenze potresti gentilmente inviarmele. Cosa devo fare per averle. Grazie

Tutto giusto quello che ti e' stato detto,comunque io suggerirei di inviare subito una raccomandata che illustri tutte le vostre
leggittime richieste.
Cosi' facendo interromperete la detenzione dell'immobile che si trasformera' automaticamente in POSSESSO.
Al riguardo io consiglio di dare un occhiata a due sentenze che ho trovato in rete e che trattano di queste tematiche.
sent.673 del 23.09.2001 Trib Pisa e Sent.1941/05 del 11\11\2005.Trib.Modena
Se hai prob. posso anche iniviartele
ciao e in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto