Mirea

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
Cercherò di essere breve. Mio nonno è residente in una ina casa da oltre 60 anni, paga ogni mese l'ente gestore, ancora non ha riscattato la casa e ci sta pensando, paga una cifra irrisoria mensile, circa 30/50 euro al mese. Ha chiesto a me, nipote (figlio di sua figlia) di aiutarlo nella pratica affinché io possa subentrare poi nel contratto di locazione, avendo lui ormai 93 anni. Ora, ho un paio di domande a riguardo. Oltre a cambiare la residenza al comune, bisogna avvisare anche l'ente gestore dell'ampliamento del suo nucleo familiare abitando lui da solo? Quando posso iniziare poi a fare richiesta del subentro sulla locazione? Leggo che bisogna avere residenza da almeno due anni, e se mio nonno dovesse venire a mancare prima?
Lui vorrebbe procedere al riscatto ora e a rogito, la mia preoccupazione è che dopo il rogito gli aventi diritti in linea di successione alla sua morte sono i figli, che al momento non si dicono interessati ma poi non si sa mai! Preferirei quindi fare il subentro sul contratto e pagare io i restanti anni. Come posso fare?
Grazie per le risposte e chiedo scusa se può risultare confusionario!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto