vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Come dovrei procedere adesso?
1 Step devi ricorrere all' Istituto della Mediazione assistita da un avvocato, il quale di chiederà una Relazione di un Tecnico di tua fiducia sulle cause delle infiltrazioni ed un computo metrico estimativo dei tuoi danni.
2 Step se la Mediazione non porta risultati devi rivolgerti al Giudice per far presentare dal tuo avvocato un provvedimento d'urgenza ex art. 700 c.p.c.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il terrazzo sovrastante non è praticabile
Allora non è un terrazzo ma un tetto piano...nel qual caso la spesa è a tuo integrale carico nel rispetto della quota proporzionale se (come probabile) l'intervento si rende necessario su tutta la superficie.


Non sono d'accordo sul fatto che io non abbia fatto abbastanza e non abbia agito
De gustibus non disputandum est.
Non serve a nulla reiterare delle lamentele via "epistolare" anche se PEC.
Mandata la prima è infruttuosa la prima assemblea (per noncuranza) il giorno dopo diretta da un Avvocato per adire le vie legali.

Pensa che nei casi di "vizi" costruttivi (acquisto nuovo immobile) se fai denuncia del difetto (al costruttore/venditore) e lasci passare 1 anno "compiacendoti" (ironico) della mancata sistemazione ...perdi il diritto.

Corri subito da un Avvocato...magari @Gregorio Albisani opera in tutta Italia.
 
Ultima modifica:

NegozioRoma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non serve a nulla reiterare delle lamentele via "epistolare" anche se PEC.
Mandata la prima è infruttuosa la prima assemblea (per noncuranza) il giorno dopo diretta da un Avvocato per adire le vie legali.

Pensa che nei casi di "vizi" costruttivi (acquisto nuovo immobile) se fai denuncia del difetto (al costruttore/venditore) e lasci passare 1 anno "compiacendoti" (ironico) della mancata sistemazione ...perdi il diritto.

Corri subito da un Avvocato...magari @Gregorio Albisani opera in tutta Italia.

La pec che ho inviato appena si è verificato il danno, hanno portato alla prima assemblea in cui è stato deciso di affidare l'incarico a un architetto per il capitolato. Ho atteso che le rate venissero pagate e che infine questo capitolato fosse a disposizione. Dopo di che è stata convocata una seconda assemblea per decidere la ditta. A questo punto, visto che non c'erano i millesimi, ho atteso che venisse convocata una nuova assemblea. Poiché questo non è avvenuto, ho inviato nuovamente pec lamentando il peggioramento delle condizioni del box. L'amministratore alza le mani perché le assemblee vanno deserte, quindi è ovvio che si va da un legale.
Avrei dovuto farlo prima? Probabilmente sì, ma non volevo finire in una causa infinita, speravo nel buon senso del condominio.
 

NegozioRoma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Un conoscente che è anche amministratore condominiale, mi ha detto che non posso pretendere che l'assemblea deliberi la completa pavimentazione del lastrico solare. Posso solo pretendere che venga riparato il danno al mio box. è una cosa che avrebbe dovuto fare l'amministratore. Ora non so a chi vada addebitata la responsabilità, me lo dirà l'avvocato il 29 di questo mese. Andremo io e un altro condomino con lo stesso problema (acqua e calcinacci nel box).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto