Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
E stato acquistato un immobile da parecchi mesi, diciamo che non mi è chiara la scritta sul bando e i possibili scenari futuri, allego la dicitura:

Codice:
che se l’immobile è ancora occupato dal debitore o da terzi senza titolo, la liberazione
dell’immobile sarà attuata, salvo espresso esonero, a cura del custode giudiziario;

che, all’aggiudicazione, il custode, ove nominato, procederà alla liberazione del bene, ove
ancora non eseguita, salva espressa dichiarazione di esonero da far pervenire al custode a mezzo
PEC entro e non oltre 3 giorni dall’aggiudicazione.

Mi preme sapere se l'immbile vine liberato dal tribunale oppure devo occuparsene l'aggiudicatario?

Grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
A me sembra chiaro, se c'è il custode giudiziario è compito suo far sgomberare il bene aggiudicato, se di già non lo ha fatto e/o se l'aggiudicatario lo esonera espressamente.
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi dalla scritta non si capisce chiaramente, ne se è compito del curatore, ne se me lo danno gia sgombro, ma sono tutte ipotesi..
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sempre che sia stato nominato un custode (almeno così si rileva dalla frase): il che non significa che l'aggiudicatario entri in possesso dell'immobile dalla sera alla mattina ....
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
La liberazione è a cura e spese della procedura (se ne occupa il custode) a meno che tu non lo esoneri e vuoi fare con un tuo legale a tue spese.

Se non dici nulla è a spese e cura della procedura ma alcuni delegati vogliono ugualmente una pec per confermare la tua intenzione.

Ma scrivi che hai acquistato da qualche mese.
Perchè non chiedi al delegato alla vendita di chiarire i tuoi dubbi?
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
non vorrei che prendesse la palla al balzo e mi comunicasse di occuparmene io, appunto perché non è chiaro nel bando...
 

Frank82

Membro Attivo
Proprietario Casa
se avete detto che è chiaro, non cè motivo di chiederlo al delegato, restiamo che lo sfratto fino ad esecutivo, lo fa il curatore, ciao grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto