tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
ho in corso un contratto di locazione tradizionale 4+4 (libero mercato) con il mio conduttore e vorrei passare a cedolare secca visto che mi accingo alla prossima scadenza annuale del contratto (31 luglio 2014) e quindi dovrei rinnovare la registrazione al'Agenzia delle Entrate.
Qual'è la procedura e che vantaggi otterrei in termine di risparmio di tasse.
Grazie
 
J

jac1.0

Ospite
Non è detto che optare per la cs sia vantaggioso, tutto dipende dalla tua situazione reddituale (presenza di altri redditi) e dalle detrazioni di cui puoi godere nel caso della tassazione ordinaria.
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è detto che optare per la cs sia vantaggioso, tutto dipende dalla tua situazione reddituale (presenza di altri redditi) e dalle detrazioni di cui puoi godere nel caso della tassazione ordinaria.
ok
ma per avere un idea se conviene o meno c'è possibilità di fare un preventivo o chiedere consulenza ?
grazie[DOUBLEPOST=1401985435,1401985378][/DOUBLEPOST]
Salve,
per la procedura vedi: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Registrare/Registrazione contratti beni immobili/Cedolare secca/Scheda informativa cedolare secca/cedolare secca come si sceglie/
in pratica manda una raccomandata al conduttore con le dichiarazioni esposte al link sopra e vai all'Agenzia delle Entrate per esercitare l'opzione. Saluti

Mi è stato suggerito la possibilità di cambiare contratto anche on line , tramite servizio web, sapete come funziona?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto