queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, purtroppo sono ancora qui con altro problema.
Inquilina nord-africana, sfratto convalidato per morosità, ufficiale giudiziario ha fatto già due accessi ma non l'ha trovata, o meglio ha trovato la figlia che la seconda volta (dopo che gli ho dimostrato che non era minorenne) ha preso l'ingiunzione.
Ora la vicina mi informa che la ex inquilina non si vede, si vede talvolta la figlia che fa circa una lavatrice a settimana e la stende nello spazio comune e talvolta si sente il cane. Da qualche settimana lo spazio comune è ingombro di scatoloni, monnezza varia lasciata così, piante secche sul balcone etc. Insomma tutti i segni dell'abbandono.
Ho controllato il contatore dell'acqua e ha consumato mezzo metro cubo (500 litri) in oltre 40 giorni. Il gas è fermo da due mesi. Il contatore della luce è dentro l'abitazione ma se tanto mi da tanto….
Questa inquilina ha trovato un'altra sistemazione, forse dal compagno di cui mi avevano già parlato, vita nuova casa nuova e roba nuova e chi se ne frega della proprietaria fessa e riccona.
Adesso che può fare la proprietaria fessa e riccona? Grazie
A proposito qualcuno mi ha parlato del registro nazionale inquilini morosi ma l'unico sito di questo nome rimanda a viaggi, vacanze e altro. Gradirei iscrivermi e contribuire perché è proprio necessario!!!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Adesso che può fare la proprietaria
Temo tu possa soltanto aspettare che l'ufficiale giudiziario esegua lo sfratto convalidato dal giudice.
L'appartamento dovrà essere rilasciato libero da persone e cose, quindi anche la figlia se ne deve andare.
E' importante che durante l'accesso dell'u.g. sia presente tu oppure il tuo avvocato.
Se nell'immobile vi sono ancora mobili e beni di proprietà dell'inquilina sfrattata, chiedi all'u.g. che nel verbale ti autorizzi allo sgombero con trasporto in discarica.
Questo per evitare che ti nomini custode di quei beni, con tutte le problematiche del caso (custodia a tua cura e spesa fino a quando l'inquilina li porta via oppure il giudice ne decide la destinazione).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
qualcuno mi ha parlato del registro nazionale inquilini morosi
Si tratta del Registro nazionale degli sfratti, del quale abbiamo già parlato su questo Forum:


Pare non sia più attivo, probabilmente per problemi connessi alle norme europee sulla privacy e trattamento dati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto