U
User_55590
Ospite
Salve, sono nuovo del gruppo è ringrazio l'amministratore di questo sito per avermi accolto.
Più che risolvere questo problema, posto la mia situazione per fare quattro chiacchiere con voi membri, visto che col passare degli anni ho acquisito (credo) le basi della legislatura condominiale.
Allora, passiamo al nocciolo della situazione:
da anni non mi vengono pervenute più le bollette dell'acqua relative alla lettura del contatore di ripartizione, ne è stato fatto il cambio di intestazione a mio nome.
Preciso che nonostante tutto ho sempre accolto il letturista per svolgere il suo compito, mai sgarrato una volta.
Giustamente mi direte che dovrei andare all'amministratore del mio complesso per reclamare la problematica ... fatto, ma nulla di risolto.
Vi risparmio la parte di raccomandate di sollecito, richiesta di spiegazioni da tutti gli enti contattabili o altro, fatto sta che mi sono r...……. (perdonatemi il francesismo).
Vi faccio due domande:
è un azzardo mandare un email di posta elettronica certificata dove si informa l'impresa di lettura che da questo momento in poi mi rifiuto di far entrare il letturista, elencandogli tutte le bollette non inviate, solleciti, problematiche, ecc.. (lo so è una pazzia).
considerando che vivo in un complesso si ben 96 condomini, bilanci annuali compilati in modo alternato, debiti, cartelle di Equitalia, cause in corso, potrei essere oggetto di pignoramento forzoso nonostante dimostrassi con carte e testimoni la mia buona fede.
E' stato un piacere scrivere.
Più che risolvere questo problema, posto la mia situazione per fare quattro chiacchiere con voi membri, visto che col passare degli anni ho acquisito (credo) le basi della legislatura condominiale.
Allora, passiamo al nocciolo della situazione:
da anni non mi vengono pervenute più le bollette dell'acqua relative alla lettura del contatore di ripartizione, ne è stato fatto il cambio di intestazione a mio nome.
Preciso che nonostante tutto ho sempre accolto il letturista per svolgere il suo compito, mai sgarrato una volta.
Giustamente mi direte che dovrei andare all'amministratore del mio complesso per reclamare la problematica ... fatto, ma nulla di risolto.
Vi risparmio la parte di raccomandate di sollecito, richiesta di spiegazioni da tutti gli enti contattabili o altro, fatto sta che mi sono r...……. (perdonatemi il francesismo).
Vi faccio due domande:
è un azzardo mandare un email di posta elettronica certificata dove si informa l'impresa di lettura che da questo momento in poi mi rifiuto di far entrare il letturista, elencandogli tutte le bollette non inviate, solleciti, problematiche, ecc.. (lo so è una pazzia).
considerando che vivo in un complesso si ben 96 condomini, bilanci annuali compilati in modo alternato, debiti, cartelle di Equitalia, cause in corso, potrei essere oggetto di pignoramento forzoso nonostante dimostrassi con carte e testimoni la mia buona fede.
E' stato un piacere scrivere.