luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono propietario di un appartamento al piano terra di una palazzina di tre piani.
Da alcuni mesi sul soffitto della cameta è apparsa una macchia che oltretutto si stà espandendo nel perimetro della stanza,oltre alla macchia di umidità,sicuramente causata da una perdita dal piano di sopra,emana un odore nauseante,sopra c'è il bagno.
Più volte ho fatto presente all'inquilino di spra di provvedere a sistemare la perdita, ma lui dice che il bagno è appena stato rifatto di conseguenza il problema non è suo.
Ora il mio inquilino vuole lasciare l'appartamento per i motivi sopra esposti,chiedo a voi come posso fare per convincere il proprietario del piano di sopra a provvedere alla sistemazione,ho pensato anche di fare denuncia ai carabinieri chiedendo i danni.Certo di un vostro consiglio ringrazio e saluto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E un esposto all’ufficio di igiene? Purtroppo ha anche controindicazioni, ma potrebbe accelerare l’intervento?
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
La via legale è sempre complicata perchè insorgono problemi dalla controparte in quanto pur notando il problema, l'avvocato dell'inquilino farà ostruzionismo, che poi rientra nella prassi in quanto tale. Prima di muoverti fai le foto e vai dal proprietario e proponi allo stesso le tue intenzioni ,ma senza minacciarlo. Con calma puoi dirgli cosa farebbe lui al tuo posto.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ma l'ambiente insano è quello del postante non di chi abita sopra: corre rischio che l'Ufficio di Igiene crei problemi a lui.
Per questo accennavo alle controindicazioni: ma potrebbe scaturire anche un esposto e sollecito per risolvere la situazione, oltre a verificare un danno: al limite addirittura la inagibilita dell’appartamento con conseguenze pesanti anche per il proprietario in difetto
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
corre rischio che l'Ufficio di Igiene crei problemi a lui.
In questo caso se lo mettono fuori casa per colpa della perdita lui va in hotel e poi si fa rimborsare, non è stato lui a decidere ma dall'esigenza impostagli, ma chiedere o avere un legale alle spalle è consigliabile, i consigli sono una cosa la legge è un'altra... che se purtroppo non sempre ti da certezza perché non viene applicata ma interpretata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto