sandra a.

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema sorto con mio figlio.
Vi spiego brevemente:
mio figlio ha preso in affitto un appartamento a Trieste e alla scadenza del contratto è andato via.
L'Agenzia che cura i rapporti tra proprietaria ed inquilini ha disdetto l'utenza del gas ma non quella della corrente elettrica. A distanza di un anno mio figlio è stato contattato da una società di recupero crediti che esige il pagamento di oltre 700 €.
Il gestore dell'Energia elettrica contattato ha detto che è sufficiente mostrare il contratto di affitto scaduto e magari anche il nuovo contratto che dimostri il suo domicilio presso un altro indirizzo, ma il legale del recupero crediti invece dice che mio figlio deve pagare.
Cosa consigliate?
La proprietaria di casa è una delinquente che non gli ha ridato nemmeno i 3 mesi di caparra adducendo danni inesistenti all'appartamento, quindi inutile contattarla.
Grazie a chi vorrà rispondermi e consigliarmi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Agenzia che cura i rapporti tra proprietaria ed inquilini ha disdetto l'utenza del gas ma non quella della corrente elettrica

Se avete affidato tutte le incombenze a questi dovrete rivolgervi.

Il gestore dell'Energia elettrica contattato ha detto che è sufficiente mostrare il contratto di affitto scaduto e magari anche il nuovo contratto che dimostri il suo domicilio presso un altro indirizzo,

Su questa affermazione ho qualche "perplessità"...ma se così fosse perchè non avete fornito tali documenti?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Li abbiamo forniti, ma per il recupero crediti non sono sufficienti

Ma non te li aveva richiesti il "recupero crediti".

Ripeto...dubito sia sufficente dimostrare di aver cessato al residenza in quell'indirizzo.
Tuo figlio aveva sottoscritto un contratto...e fino a disdetta lo stesso resta valido ed efficace.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Temo non ci sia molto da fare: è come quando un inquilino lascia intestata la fornitura al proprietario. Chi ha il contratto intestato paga indipendentemente dal fatto che ci siano contratti d'affitto in corso o si possa dimostrare di risiedere altrove. Puoi rivolgerti a un'associazione di consumatori per quanto riguarda l'agenzia che avrebbe dovuto chiudere l'utenza ed eventualmente per trattare con il recupero crediti.
Ma chi abitava in casa mentre si cumulava questa bolletta?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma questi 700 euro a cosa si riferiscono?
Quote fisse?
Consumi?
Spese legali?
Spese per recupero crediti?

Fatti mandare intanto le fatture insolute (quelle che l'agenzia di recupero ha comprato e delle quali ti richiede la cifra), guarda di cosa si tratta e poi decidi come fare.

Per esperienza personale con un 30% di quanto ti chiedono puoi fare un saldo a stralcio del debito. Fatti mandare la lettera in cui loro accettano il tuo importo per chiudere tutto e poi, se vuoi, paga.

Verifica cosa porta a tale cifra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto