mygarden

Nuovo Iscritto
cari signori abito in un appartamento all'ottavo piano di un palazzo in citta con 10 piani di cui l'ultimo ha un solo proprietario in quanto costruito sul terrazzo chene occupa una parte mentre invece tutti gli altri sono suddivisi cosi
il primo piano con otto piccole unita immobiliari exuffuci uffici
dal secondo piano in poi in tre appartamenti per piano
abbiamo una sola scala ma due ascensori
uno serve i piani dal primo al nono
uno serve i piani dal quarto al decimo
abbiamo deciso di rifare gli ascensori e' mi sono visto recapitare una bolletta esosa considerando poi che la somma dei tre appartamenti al mio piano(ottavo) e' inferiore alla somma del nono
vi dico la somma in quanto il mio appartamento che originariamente era costituito da due appartamenti ora e' stato diviso ma la vecchia proprietaria ha tenuto per se nella divisione una stanza in piu quindi di solito i miei millesimi sono superiori agli altri.ma ho ritenuto che la somma dei miillesimi per piano normalmente debba salire salendo i piani.ebbene ora vi indico per brevita la somma dei millesimi dal quinto in poi per capire se c'e' qualcosa di inesatto nel calcolo,

5 piano mill generali 70...scala 93.80....ascensore111,20
6 piano ...........73..........105.....................133,20
7 piano.................80.50.....119.30 .................155,60
8 piano.................86..........132,30..................177,80
9 piano.................76..........134,40.................118,70
10 piano 52............126,90................81,30

gia la somma dei millesimi generali tra l'ottavo ed il nono scende di dieci mill ma le case dell nono piano sono un po' rientrate solo per una piccola parte e chiaramente non so valutare quanto un balcone valga meno in termini di millesimi ?? ma dando per scontato che sia giusto perche' sempre fra l'ottavo ed il nono
i mill scale salgono e qelli ascensori scendono?mi potete aiutare almeno concettualmente se sto sbagliando il ragionamento?
poi dato che volevamo far rivedere le tabelle millesimali in quanto ci sono state delle variazioni /ampliamenti abitativi gli architetti/geometri interpellati ci hanno chIesto una cifra blu del tipo 6000/7000 euro per rifare le tabelle....ma sono cosi difficili'?
SE LA CIFRA E' ERRATA POTETE CONSIGLIARMI QUALCUNO AFFIDABILE A NAPOLI???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto