Ciao a tutti...ho appena registrato telematicamente un contratto on line. Ho scelto la cedolare secca e ho adesso la ricevuta. Ho solo 2 dubbi. Il primo riguarda la dicitura all'interno del file di conferma e la seconda riguarda invece la possibilità di compilare la richiesta di registrazione off line e inviare in seguito il modello rli compilato tramite la piattaforma dell'Agenzia delle Entrate. Mi chiedo nel primo caso se nulla è dovuto (l'imposta di bolla intendo) e nel secondo caso che serve fare il documento rli off line visto che è possibile fare tutto on line e in tempo reale.
Ecco quello che vedo scritto nel foglio di conferma:
" Risultano dichiarati 5 documenti ai fini dell'imposta di bollo. Risulta contestualmente esercitata l'opzione/revoca per la cedolare secca da almeno uno dei locatori".
Le pagine sono 5 perchè ho anche allegato l'ape e la conferma del tecnico che ha rilasciato l'ape. Grazie a tutti per le spiegazioni!
Ecco quello che vedo scritto nel foglio di conferma:
" Risultano dichiarati 5 documenti ai fini dell'imposta di bollo. Risulta contestualmente esercitata l'opzione/revoca per la cedolare secca da almeno uno dei locatori".
Le pagine sono 5 perchè ho anche allegato l'ape e la conferma del tecnico che ha rilasciato l'ape. Grazie a tutti per le spiegazioni!