U

User_29045

Ospite
Ma nell'articolo c'è scritto che basta chiamare i vigili per la stesura del verbale e l'intimazione alla rimozione (ed essendo pure non assicurata come temo si becca una sanzione amministrativa). Solo che non vorrei si beccasse qualche sanzione pure mio figlio, visto che ne aveva l'uso

Non vorrei dire, ma i vigili urbani non accetteranno mai di intervenire su un'area PRIVATA, la tua.
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
non mi passa gli alimenti per i figli da anni
Mi pare che tutelarti legalmente non sia la tua specialità...
Se tu non hai la forza di coinvolgerlo, volente o nolente, nella faccenda della moto, lui ottiene esattamente quello che vuole, ossia essere lasciato fuori da ogni dovere verso di te, e lo sta ottenendo con l'inerzia e il menefreghismo.
Mi pare di capire che questo sistema ha già ottenuto di non pagarti i contributi per i figli, ora lo sta ottenendo per la moto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la moto è targata non è un rifiuto
Il requisito dell’eliminazione delle targhe – in precedenza unico riferimento per l’assunzione della qualifica di rifiuto – oggi costituisce uno degli elementi per la qualificazione di un veicolo fuori uso quale rifiuto. Nel caso in cui i veicoli siano ancora targati è onere del giudice valutare se, nel caso concreto, sussistano altri requisiti che consentono di ritenerli rifiuti ancorché targati, ovvero la volontà di disfarsi dei mezzi da parte del detentore, nonché l’evidente stato di abbandono.
Non può ritenersi valido il principio secondo cui i mezzi dotati di targa non possano mai essere considerati rifiuti.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Mi pare che tutelarti legalmente non sia la tua specialità...
Se tu non hai la forza di coinvolgerlo, volente o nolente, nella faccenda della moto, lui ottiene esattamente quello che vuole, ossia essere lasciato fuori da ogni dovere verso di te, e lo sta ottenendo con l'inerzia e il menefreghismo.
Mi pare di capire che questo sistema ha già ottenuto di non pagarti i contributi per i figli, ora lo sta ottenendo per la moto.
E tu che cavolo ne sai della causa che ho in corso? Qua tutti parlano a ruota libera della sottoscritta gratificandola con epiteti e giudizi.
 

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Riprendendo la domanda dall'inizio:
Una moto che viene di fatto abbandonata in un'area privata, oramai deteriorata e inutilizzabile, con assicurazione probabilmente scaduta, può essere rimossa autonomamente dalla sottoscritta oppure bisogna segnalare e chiederne la rimozione al diretto interessato con un sistema tracciabile e senza risposta procedere con segnalazione all'autorità? Non è che e' così scontato ogni passaggio, infatti si apre un dibattito. Io mi aspetto questo non giudizi sul mio "carattere" (a parte che non mi sembra di essere così tranquilla e poco battagliera) .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto