valbert77

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno, a inizio 2019 ho inviato una regolare raccomandata per la disdetta del contratto di locazione per un capannone industriale causa divergenze con il proprietario.

dopo 3 mesi ci siamo incontrati per la riconsegna delle chiavi, ma il proprietario ha avuto da ridire su alcune modifiche fatte allinterno dello stabile, e abbiamo firmato un verbale con scritto che dovevo ripristinare il magazzino e una volta rifissato l'incontro veniva restituito il deposito cauzionale. il 4 maggio, abbiamo fatto un ulteriore incontro per la restituzione delle chiavi e abbiamo firmato un verbale con scritto che era tutto sistemato.

ad oggi non mi ha ancora restituito il deposito cauzionale, e non riesco piu a contattarlo, dato che mi ha bloccato il numero e quando chiamo anche con un altro numero mette giu.

cosa dovrei fare per la restituzione? con i verbali firmati, sono nel pieno della ragione?

Grazie
 

Allegati

  • Allegato.jpg
    Allegato.jpg
    38,3 KB · Visite: 63

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa dovrei fare per la restituzione?
Se il locatore non te lo restituisce spontaneamente, devi avviare una pratica legale in modo che la questione finisca davanti ad un giudice.
Lui non avrebbe comunque potuto trattenere il deposito cauzionale. Perché la valutazione dei danni imputati al conduttore di cui il locatore chiede il risarcimento spetta appunto al giudice. Nel tuo caso, dal verbale si evince che non vi siano danni; quindi sei dalla parte della ragione.

Siccome questo è un Forum pubblico, prima di postare dei documenti è opportuno oscurare nominativi e dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo, riferimenti che rendono individuabili le persone e l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto