Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.
Devo fare gli ultimi acquisti detraibili e vorrei rimandarli più in là. Però, se il governo decidesse di ridurre l'entità della detrazione per il 2019, farei uno sforzo e in questi giorni acquisterei tutto. Ho letto che a parole assicurano la proroga, ma non ho capito se c'è già l'ufficialità o quando ci sarà. Non vorrei che potessero stabilire che la detrazione torna al 36% il 31 dicembre dopo la chiusura delle banche rendendo impossibile l'esecuzione del bonifico in tempo utile.
Grazie e buone feste a tutti
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si vuole evitare l’esercizio provvisorio (che in ogni caso potrebbe durare per massimo quattro mesi), il Parlamento deve approvare la legge entro il prossimo 31 dicembre.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non c'è una data, giusto?
Venerdi si riunisce la Camera dei Deputati per l'approvazione salvo imprevisti (di questi tempi molto comuni).
In Aula Seduta n. 104 di Venerdì 28 dicembre 2018
  • Esame della Legge di Bilancio 2019
    L'Aula è convocata venerdì 28 dicembre per l'esame del disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (Approvato dalla Camera, ove trasmesso dal Senato) (C. 1334) e Note di variazioni al Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021. Legge di Bilancio 2019 - Le modifiche approvate dal Senato Legge di Bilancio 2019 - Quadro di sintesi degli interventi
 

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, ma alla fine la manovra è legge? E la detrazione al 50% è stata prorogata o no? Io non sono riuscita a capirlo: sembra sempre che ci sia bisogno di una nuova votazione, nonché dell'analisi di dettagli contorti e di trappole fra le pieghe. Qualche esperto può darmi conferma?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto