Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
L amministratore del condominio mi é stato imposto dagli altri due proprietari dello stabile che hanno peraltro approvato a maggioranza loro sia le tabelle millesimali sia anche tutte le spese. Ora l amministratore pretende di rendermi nota la convocazione con una semplice lettera imbucata di persona nella buchetta. Ovviamente questo non avviene e non riesco a sapere per tempo della data. Ma non ce un obbligo via raccomandata? Come fanno per sapere quando ce l assemblea? Grz
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non ce un obbligo via raccomandata?
art. 66 comma 3 disp.att.
L'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione, a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano, e deve contenere l'indicazione del luogo e dell'ora della riunione. In caso di omessa, tardiva o incompleta convocazione degli aventi diritto, la deliberazione assembleare è annullabile ai sensi dell'articolo 1137 del codice su istanza dei dissenzienti o assenti perché non ritualmente convocati.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
vuol dire consegna a mano di persona, e , saggiamente, firma di ricevuta, per poter provare l'avvenuta comunicazione.
Niente buchetta.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella cassetta delle lettere non andrebbe neanche messo il verbale della assemblea, perché il termine entro il quale presentare ricorso decorre dal momento in cui si è ricevuto il verbale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto