Buongiorno,
a causa del guasto riscontrato nel mese di dicembre al nuovo contatore predisposto per la telelettura, sostituito a luglio 19 da parte del distributore perchè hanno tolto tutti quelli di vecchio tipo (a settembre sicuramente funzionante poichè ho fatto una lettura)e poi sostituito nuovamente nel mese di dicembre con un contatore analogo, Eni gas e luce mi ha fatto una stima dei consumi per i due mesi in cui il contatore non ha funzionato, molto alta e assolutamente NON in linea con i miei consumi passati (cosa che devono tenere conto da regolamento), avevo inoltre sostituito la caldaia di oltre venti anni con una a condensazione-documentato, quindi, unito al fatto che novembre /dicembre da noi è stato molto caldo, ho consumato molto meno. Ho fatto un reclamo richiedendo l'accredito di almeno 150 mc di gas e me ne sono stati riconosciuti solo 30. Naturalmente non sono d'accordo con il loro operato e voglio proseguire.
Nel frattempo ho regolarmente pagato la fattura oggetto di contestazione.
Ho visto che l'autorità di riferimento è ARERA che opera con il servizio di conciliazione. Qualcuno ha esperienze in merito?
Oppure mi consigliate di rivolgermi a qualche associazione di consumatori?
Quale opera gratuitamente?
La differenza in mio favore sarà di 100 euro, è il principio che non condivido: ho documentato tutto ma loro mi hanno inviato una risposta che pare precompilata. Grazie
a causa del guasto riscontrato nel mese di dicembre al nuovo contatore predisposto per la telelettura, sostituito a luglio 19 da parte del distributore perchè hanno tolto tutti quelli di vecchio tipo (a settembre sicuramente funzionante poichè ho fatto una lettura)e poi sostituito nuovamente nel mese di dicembre con un contatore analogo, Eni gas e luce mi ha fatto una stima dei consumi per i due mesi in cui il contatore non ha funzionato, molto alta e assolutamente NON in linea con i miei consumi passati (cosa che devono tenere conto da regolamento), avevo inoltre sostituito la caldaia di oltre venti anni con una a condensazione-documentato, quindi, unito al fatto che novembre /dicembre da noi è stato molto caldo, ho consumato molto meno. Ho fatto un reclamo richiedendo l'accredito di almeno 150 mc di gas e me ne sono stati riconosciuti solo 30. Naturalmente non sono d'accordo con il loro operato e voglio proseguire.
Nel frattempo ho regolarmente pagato la fattura oggetto di contestazione.
Ho visto che l'autorità di riferimento è ARERA che opera con il servizio di conciliazione. Qualcuno ha esperienze in merito?
Oppure mi consigliate di rivolgermi a qualche associazione di consumatori?
Quale opera gratuitamente?
La differenza in mio favore sarà di 100 euro, è il principio che non condivido: ho documentato tutto ma loro mi hanno inviato una risposta che pare precompilata. Grazie
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