rosaemario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,

Il mio inquilino senza dare nessun preavviso, decide di lasciare l'immobile locato,
gli contesto la restituzione della cauzione in quanto mancante il preavviso, nonostante
tutto gli offro una parte della caparra (50%) in restituzione capendo le sopravvenute
difficoltà nella continuazione di un rapporto regolare.

L'inquilino minaccia di restare dentro casa sino ad avere scontato i mesi di caparra, poi
improvvisamente svuota casa (o fa finta) e senza restituire le chiavi scompare,passano
cinque mesi, e durante una delle visite all'immobile, scopro che l'inquilina sta dentro la mia
proprietà, mi supplica di non denunciarLa e mi chiede del tempo prima di lasciare l'appartamento

A Tutt'oggi la stessa vive ancora dentro l'appartamento, cosa posso fare per ottenere uno
sgombero immediato?

Ringrazio chi mi darà consigli utili.
Rosaemario
 
J

JERRY48

Ospite
vista la situazione io eviterei il "fai da te", perchè si rischia di fare qualche passo falso e che lei se ne approffitti.
dare in mano tutto ad un avvocato, dopo mesi di raccomandate, udienze ecc.ecc., verrà emessa la sentenza di sfratto. ovviamente il fatto che sia stata emessa non vuol dire che vada via subito. inizierà quella trafila per cui arriverà l'ufficiale giudiziario ecc.ecc.; in ogni caso prima o poi finirà.
con queste persone ci vuole una linea molto severa, anche perchè non si rendono conto che non pagare=rubare.
saluti
JERRY48
 

asialuna

Nuovo Iscritto
è vero... però intanto si paghiamo le tasse sugli affitti come se li avessimo ricevuti... ma si sa, se uno ha delle case deve essere spiumato come un pollo... non importa se poi i nostri soldi servono a finanziare i partiti, che poi si mangiano milioni di euro come se fossero noccioline....
 

renzanna

Membro Attivo
Visto che sto quasi nella stessa tua condizione, con un inquilino che non paga ormai da anni, ti posso consigliare di seguire il consiglio di jerry48, è l'unico modo legale per ritornare in possesso della tua proprietà. Per il resto hai ragione da vendere. Tiene poi presente da chi è stata scritta la ns Costituzione e, pertanto, non troverai nessuna vera tutela per la proprietà privata, anzi in certi casi...
 

asialuna

Nuovo Iscritto
...pensa che nel mio comune il candidato del pd ha chiaramente detto che in caso di occupazione di immobili da parte di abusivi non interverrà a tutela della proprietà occupata!!!!
e noi tapini dobbiamo sopportare tutto questo?
attenzione.... a forza di soprusi di questo tipo la buona gentye potrebbe davvero INCAZ.....SI !!!!
 

renzanna

Membro Attivo
Mi dispiace ma il film non l'ho visto.Concordo sul fatto che il ns governo non è stato eletto da nessuno, però come vedi nessuno reclama, nessuno va sui tetti, nessuno tira gli estintori, nessuno va in piazza,i media si inginocchiano al governoalla stregua di Fantozzi,Travaglio e & non sanno più di che parlare,confindustria plaude,i sindacati con la camusso in testa parlano parlano parlano e basta, ecc.ecc. per cui tirando le somme agli italiani va bene così.Ma parlando di proprietà privata bisogna anche stare attenti perchè le ns norme prevedono un "uso sociale della proprietà privata" e pertanto se la ns proprietà servisse a qualche comprovato indigente allora campa cavallo....
 

renzanna

Membro Attivo
Non credo sia così. Non siamo tutti sadici. E' che il popolo ha bisogno di qualcuno che prima gli apra gli occhi e poi lo traina. La storia insegna. Eppoi c'è una parte della società a cui questo stato di cose va bene. Pensa a tutti quelli a cui non va proprio di lavorare, questo sistema piace proprio. Ricorda che Marx scriveva "...da ognuno ciò che può e ad ognuno ciò di cui ha bisogno.."per dire.. se tu sei bravo e forte allora aiuta chi non lo è. Il problema è sapere chi veramente non può, chi veramente non è in grado di lavorare. E allora tutti hanno bisogno di tutto. E rimangono solo quei quattro gatti a cui lo stato toglie anche le mutande...poi siccome loro non sono pochi ed il voto vale come il tuo (questa è la VERA ragione del "voto agli immigrati") e voilà... il gioco è fatto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto