U

User_44183

Ospite
buon giorno, sperando di trovare qualcuno esperto in compra vendita case in grado di rispondere a questa domanda:" Dal momento che l'acquirente versa la caparra e il venditore la accettata, si considera venduta la casa, o prima si deve andare a rogito? grazie
 
U

User_44183

Ospite
leggi sopra e vedrai che ho scritto dove abito, non mi vergogno affatto di abitare a Mantova piccola ma storica e medioevale, una delle città più belle d'ITALIA.
Piu probabile i longobardi si siano spinti fino in Sicilia: e che i loro posteri siano emigrati al nord
esatto, infatti i miei genitori erano siciliani, mentre io sono nato a Carbonia nella bella Sardegna.
 
U

User_44183

Ospite
Aggiornaci, appena lo incontri; grazie .
Buona serata anche a te
giusto questa sera ho sentito per l'ennesima volta l'ingegnere, per sapere il giorno in cui ha ricevuto la raccomandata del comune, poi discutendo del motivo, è saltato fuori che il sistema del comune ha respinto la mia firma digitale, ovviamente gli ho chiesto il motivo. Mi ha risposto che probabilmente è dipeso da un difetto telematico. Ma perché non ha contestato, penso che abbia il diritto di saperlo. Ragazzi sono messo proprio male. Buona serata a tutti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La costruzione risale a prima che venissero stabiliti i RAI minimi, la nuova distribuzione prevede che l'immobile si adegui alle norme, nella tua situazione, quando una camera da letto non soddisfa il RAI ma soddisfa la superficie minima della camera, i rimedi si trovano, mi sa che il tuo ingegnere è un po' inesperto
 
U

User_44183

Ospite
La costruzione risale a prima che venissero stabiliti i RAI minimi, la nuova distribuzione prevede che l'immobile si adegui alle norme, nella tua situazione, quando una camera da letto non soddisfa il RAI ma soddisfa la superficie minima della camera, i rimedi si trovano, mi sa che il tuo ingegnere è un po' inesperto
buon giorno, è quello che gli ho fatto presente, inoltre, il fatto che la mia firma digitale rifiutata, però ( già fatta in altri documenti) doveva contestare.
 
U

User_44183

Ospite
Ma Mario una cosa mi è sfuggita i lavori chi li ha voluti? e poi quanti metri ancora dovrebbero essere sottratti alla stanza per essere a norma? e infine è solo questo il problema che indica il comune?
la stanza è stata ridotta di 2 mq ma per il RAI sembra non essere sufficiente, se la stringo ancora non ci starà più il letto matrimoniale e l'armadio. Ma sembra che il problema non dipenda solo da quello, ma da un problema telematico comunale, che sebbene abbia già fatto parecchie firme digitali, quest'ultima firma l'ha rifiutata. Quindi, è pure colpa del comune, ma chi fa le spese è sempre il cittadino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto