bruno56

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel 2019 ho acquistato, da costruttore, un appartamento sito in un immobile facente parte di un consorzio regolarmente costituito dal 2014. Sull'atto di acquisto e' riportato che il costruttore dichiara di essere in regola con il pagamento delle quote consortili, versate al Consorzio per il tramite dell'amministatore del nostro condominio. Nel 2021 il Consorzio mi ha imposto il versamento di tutte le quote consortili (dal 2014) relative al mio appartamento, risultando che l'amministratore del condominio non ha mai versato nulla, dal momento che , essendoci diversi condomini morosi, ha dovuto stornare, negli anni passati, gli importi delle quote consortili a lui versati per il successivo inoltro al Consorzio , per pagare altre fatture (elettricita', acqua, assicurazione immobile...) a suo giudizio piu' urgenti.
Mio malgrado ho dovuto versare tutte queste quote , essendomi stato detto dal Consorzio che acquistando l'appartamento automaticamente rilevavo anche eventuali passivita' gravanti sullo stesso per effetto di "anomalie di gestione da parte dell'Amministratore del Condominio"
Ho sbagliato? Cosa posso fare per recuperare questi importi chiaramente da me non dovuti? Contro chi, eventualmente mi posso rivalere, e in che modo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto