burnhalo

Nuovo Iscritto
Conduttore
mi è arrivata una raccomandata di una multa presa un anno e mezzo fa, la multa presa sullo scooter 50 per mancata revisione, 700 euro, mi intimano di pagare entro 30 gg, peccato che dal momento di arrivo a casa mia della raccomandata i 30 gg sono già passati

il foglio è bianco e blu e si chiama in alto a destra INGIUNZIONE FISCALE

al centro c'è scritto INGIUNGE di pagare entro 30 gg dal ricevimento la somma trascorso il termine si valuterà azioni come fermo amministrativo dei beni mobili registrati, pignoramento opresso terzi, esecuzione forzata di immobili di sua proprietà

la mia situazione è questa, non ho niente intestasto a me tranne il medesimo scooter a cui è stata fatta la multa, lavoro come consegnapizze e la multa l'ho presa proprio mentre consegnavo, non ho casa mia ma non pago nemmeno affitto in quanto abito in un piccolo appartamento intestato a mia sorella, non ho beni presso terzi, ho solo questo computer con cui scrivo

vorrei pagarla piu tardi possibile perché ho delle spese e tra un po' sarò ricoverato, allo stesso tempo non voglio che aumenti esponenzialmnte

cosa mi sapete dire? grazie mille
 

burnhalo

Nuovo Iscritto
Conduttore
altra cosa che volevo chiedere è se fanno fermo amministrativo scooter!io ho già una cartella equitalia di 2000euro (multe autobus) ma il fermo scooter non mi è mai stato fatto!
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Premesso che la regola d'oro in fatto di debiti è che prima paghi, meno paghi, ti suggerisco di rivolgerti ad un legale.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Io mi domando siete giovani e intraprendenti, perchè arrivare a questo punto? fare la revisione no, pagare la multa no in caso di incedente come la metti?
l'unica cosa è mettere la testa o posto e non cercare scappatelle.
P.S. (cosa vale il motorino)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il fermo scooter non mi è mai stato fatto!
se ti beccano a girare ti verrà requisito e ti verrà restituito quando avrai pagato tutto.
Mi sembra che ci sia la possibilità di rateizzare devi contattare gli uffici equitalia.
Stai attento che potrebbero mettere una ipoteca sulla tua parte legittima di eredità se hai genitori viventi in Italia che magari sono proprietari di casa.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Visto che in Italia c'è chi viene pagato da noi lautamente e compra appartamenti ecc. evitando di pagare le tasse con dei sorte-fuggi perché non tentare? certo quanto detto prima non ti/ci autorizza a delinquere, comunque visto che non hai niente ( ma devi sperare anche di non avere mai niente :disperato:) puoi venderti lo scooter che hai e per lavorare chiedi alla pizzeria di comprarne uno loro, cosi anche se il debito aumenta per tassi, more e cercando di evitarne altri non ti faranno niente.
Un GROSSISSIMO AUGURIO per il futuro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto