CriStil

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti i membri del Forum,
vorrei porre un quesito in merito all'accantonamento delle quote individuali del Fondo Cassa costituito per Regolamento del mio Condominio a partire dal 2014. Regolamento che prevede l'accantonamento del 10% del Preventivo annuo approvato in Assemblea per la Gestione Ordinaria.
Ora il quesito: in caso di vendita dell'unità immobiliare le quote del Fondo Cassa versate e accantonate negli anni alla data della vendita dell'unità immobiliare devono venire rimborsate al Condomino che vende l'unità immobiliare o devono rimanere in capo al Condominio. Perchè supponiamo il caso che dopo la vendita dell'unità immobiliare si dovesse far ricorso, per interventi straordinari, all'utilizzo di parte o in toto delle somme accantonate al Fondo Cassa, il Proprietario subentrante non concorrerebbe per i propri millesimi di pertinenza alle spese da sostenere essendo le quote accantonate, riferite alla sua unità immobiliare, state rimborsate al Condominio venditore. Grazie per le informazioni che mi vorrete fornire .
Buonasera,
Mi accodo alla domanda del signore,
Per evitare di aprire un thread simile;
In quanto parte acquirente, è lecito che l'amministratore mi esponga una richiesta di reintegro fondo cassa di oltre 1400 euro, dal momento in cui non c'è stato esplicito accordo né menzione del suddetto fondo in fase di compravendita?
Il rogito esprime quanto di seguito:
Le Parti danno reciprocamente atto che:
* la Parte acquirente è obbligata solidalmente con la
Parte venditrice per il pagamento delle spese
condominiali relative all'anno in corso ed all'anno
precedente;
* la Parte venditrice è solidalmente obbligata con la
Parte acquirente per le spese condominiali maturate
fino al momento in cui è trasmessa copia autentica del
presente atto all'amministratore di condominio.
Ai sensi dell'art. 63 disp. att. del Codice Civile e
stante il disposto dell'art. 1130 del Codice Civile,
detta copia autentica sarà trasmessa all'amministratore
del condominio a totale cura e spese della Parte
venditrice.

Grazie per eventuali chiarimenti.
Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto