dan1

Membro Attivo
Sto rifacendo il tetto previa demolizione e ricostruzione fedele all'originale, di un immobile di cui detengo una percentuale di proprieta'.
Ho provveduto anche a rifare le tubazioni dei termo e spostamento della caldaia a gas, con rifacimento del camino in quanto in tale sottotetto era presente una centrale termica che riscalda il piano sottostante.
Ora il geometra che ha presentato la dia, mi ha notificato le spese di sua competenza, scrivendo sulla fattura di saldarlo tramite assegno.

Domanda: posso usufruire della detrazione del 36% per ristrutturazione edilizia sulla parcella del geometra ? se la risposta e' positiva devo obbligatoriamente pagarlo con bonifico bancario ?

2) l'idraulico dice che sulle spese di posa in opera e spostamento di tubazioni relative all'impianto di riscaldamento non posso usufruire delle detrazioni del 36% per ristrutturazione.
E' esatto o e' una affermazione non corretta ?


grazie a chiunque mi vorra' rispondere
 
L

Loretta Grazia

Ospite
1) L'onorario del geometra rientra senz'altro nella detrazione del 36%, ma per usufruirne è indispensabile il bonifico bancario.
2) Se l'impianto di riscaldamento è stato rifatto, le spese relative rientrano nel 36%
Ciao, buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto