Uasatao

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
abito ad Ancona e tra pochi giorni comincerò i lavori di ristrutturazione del mio appartamento posto all'ultimo piano (quarto) del condominio.
All'interno del mio appartamento sono presenti le vecchie canne fumarie delle stufe (utilizzate poi negli anni successivi per le caldaie) dei tre appartamenti sottostanti al mio. In previsione di questi lavori di ristrutturazione, mi era venuto in mente di rimuovere il tratto di queste canne fumarie presenti nel mio appartamento, visto che (i) non sono più in uso (le caldaie non posso scaricare più lì) e (ii) non sono in eternit ma in laterizio, guadagnando così un po' di spazio nel mio piccolo appartamento.
Le domanda che mi pongo (ed ora pongo a chi di voi vorrà rispondermi) è questa: posso tranquillamente rimuovere queste canne fumarie inutilizzate senza dire nulla a nessuno o devo fare una richiesta ai tre padroni di casa sotto di me per farlo? (pensavo comunque di fare una lettera scritta per avvisare che le loro canne fumarie non raggiungevano più il tetto).

Grazie anticipatamente.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
posso tranquillamente rimuovere queste canne fumarie inutilizzate senza dire nulla a nessuno o devo fare una richiesta ai tre padroni di casa sotto di me per farlo?
Siccome le canne fumarie non sono tue non puoi rimuoverle di tua iniziativa, devi avere il permesso dei proprietari e per tua tranquillità deve essere scritto .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto