dredy

Nuovo Iscritto
buongiorno sono proprietario di una casa unifamiliare che ho affittato, l'impianto di riscaldamento è autonomo e la caldaia fa riscaldamento ed acqua calda .
La caldaia non funziona il tecnico ha detto che si è bruciata la scheda che regola l'accenzione.
A mio parere queste spese di manutenzione spettano all'inquilino, che naturalmente sostiene il contrario,
cosa mi consigliate?
 
J

JERRY48

Ospite
la legge 1576 c.c. prevede come criterio generale, che il locatore deve eseguire tutte le riparazioni, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione che sono invece a carico del conduttore.
ora la rottura della scheda che regola l'accensione non è, a mio parere, causata da non adeguata manutenzione
ordinaria, per cui le spese di riparazione spettano al locatore.
questo quesito può anche risolverlo il tecnico. la scheda d'accensione caldaia è conseguenza di non pulizia della caldaia stessa? di mancata revisione annuale dell'impianto? la rottura della scheda è causata dall'usura?
quanti anni ha la caldaia? tutte risposte che può dare anche il tecnico e potete quindi regolarvi di conseguenza.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Pwer quello che ne so le schede elettroniche non sono danneggiate da una cattiva manutenzione pertanto spettano al proprietario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto