U

User_29045

Ospite
Quindi mi pare di capire che non partecipi alle assemblee del riscaldamento, durante le quali si esaminano e si discutono preventivi e consuntivi.

Non vedo come potrei, stando distante centinaia di Km e non recandomi là da mesi per via del Covid.

L'unico modo per convincerlo a non addebitarti rate straordinarie è dimostrare i consumi effettivi leggendo i contacalorie.

Ancora il nostro eroe di amministratore non ha risposto, vi terrò aggiornati se e quando darà segnali di vita in forma scritta.
 
U

User_29045

Ospite
Eeehhh lo sapevamo che avevi una Suite Imperiale...uno che si chiama "possessore" vuole solo "il piano attico perché è il meglio che c'è"...anche se poi gli vengono i brividi o per l'altezza o per le bollette!!! :fico:

Nella fattispecie io ho meno millesimi di tutti gli altri, e mi sono stati chiesti 500 Euro come a chi ha la "suite imperiale".
 
U

User_29045

Ospite
Ma allora quando dicevi di possedere una suite imperiale, ci turlupinavi o parlavi di altro immobile?

basty, sto gestendo il problema di un'altra persona. Ma poco importa. Io ho davvero la suite imperiale nella città natale. Ma questo è un altro appartamento, non mio. Nel mio tra l'altro ho il riscaldamento autonomo e questo problema mai si presenterebbe. Poco importa ai fini della discussione, no? Tu presenti solo problemi tuoi su questo forum? Non credo, ti sarà capitato di... "chiedere per un amico"!
Questo è il caso di una persona che ha una situazione opposta alla mia, appartamento con meno millesimi di tutti gli altri, appartamento inutilizzato al 95%, riscaldamento centralizzato, l'amministratore si sveglia e chiede 500 Euro a 8 famiglie, senza un'assemblea, e quindi senza una delibera, con un criterio barbaro di spartizione in parti uguali. Ecco tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

User_29045

Ospite
ESITO DELLA MIA RIMOSTRANZA
@Franci63 @uva @Dimaraz @basty
L'amministratore ha risposto dicendo che posso NON PAGARE quanto richiesto (500 Euro per ogni condomino), conguagliando alla fine, quando - letture alla mano - verranno fatti i conteggi esatti. E così farò.

Me l'ha detto via PEC che posso non pagare questi 500 Euro, quindi incornicio la PEC e attendo i conguagli.

Altrimenti questo personaggio l'anno prossimo chiede di più, ma è proprio fuori di testa, da manicomio, si perde pure le PEC, non aggiungo altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Poco importa ai fini della discussione, no?
Ma dai, che scherzavo: la tua suite imperiale è passata alla storia, per cui eravamo rimasti delusi nel sentir parlare di un monolocale.
Se vuoi che torniamo al tema, in franchezza non mi sono stupito più di tanto delle richieste dell’amministratore, visto che ha accennato al conguaglio finale. Comunque hai ragione: specie per il fatto che il riscaldamento è chiuso ormai, e solo per pigrizia non ha accelerato le letture finali.
Quanto a te, o al vero interessato, rimprovero invece di non seguire con attenzione i consuntivi precedenti: i criteri adottati devono essere noti, se no ci si lamenta senza cognizione di causa
 
U

User_29045

Ospite
Se vuoi che torniamo al tema, in franchezza non mi sono stupito più di tanto delle richieste dell’amministratore, visto che ha accennato al conguaglio finale.

In quel condominio c'è uno che ha speso un botto per comprare l'appartamento, un botto per ristrutturarlo, e ora sta indietro di 1000 Euro con le spese condominiali! L'AMMINISTRATORE VADA A CHIEDERE A COSTUI I SOLDI CHE GLI MANCANO! Scusa lo sfogo!

Non è con questi mezzucci di FARE LA QUESTUA NON AUTORIZZATA DA UN'ASSEMBLEA, che si risolvono i BUCHI DI CASSA.
 
U

User_29045

Ospite
Quanto a te, o al vero interessato, rimprovero invece di non seguire con attenzione i consuntivi precedenti: i criteri adottati devono essere noti, se no ci si lamenta senza cognizione di causa

Vi presteremo attenzione in futuro, ho già riferito!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho già riferito!
Consiglia anche al proprietario dell'immobile in questione di controllare il corretto funzionamento delle termovalvole.

Ad una mia inquilina anziana di Torino che trascorre tre mesi invernali al mare è capitato che una valvola fosse bloccata. Pensava fosse chiusa come tutte quelle degli altri termosifoni, avendole girate sulla posizione zero (chiusura completa).
Ricevendo i calcoli del conguaglio si è stupita dell'addebito superiore al previsto.
Da un controllo del tecnico è risultato che il termosifone che lei credeva fosse chiuso in realtà era aperto, e ha dovuto pagare per il consumo.
 
U

User_29045

Ospite
Consiglia anche al proprietario dell'immobile in questione di controllare il corretto funzionamento delle termovalvole.

Una termovalvola è guasta, chiesto mesi fa la riparazione, la società riparatrice latita, l'amministratore se ne sbatte, ulteriore sollecito mandato oggi all'amministratore che fa da tramite con la società manutentrice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto