Cio

Membro Attivo
Buongiorno,

in caso di risoluzione anticipata del contratto di locazione non coincidente con la scadenza mensile di decorrenza contrattuale, nel momento in cui si paga l'annualità successiva dell'imposta del registro si può effettuare un pagamento parziale limitato ai mesi residui di effettiva locazione oppure si è obbligati al pagamento annuale anche se in buona parte dell'anno il contratto sarà già stato risolto.

Per spiegarmi meglio:
il conduttore mi ha dato disdetta del contratto per fine giugno 2015,
a febbraio devo pagare l'imposta del registro/annualità successiva secondo la scadenza contrattuale.
Posso pagare solo i primi 5 mesi di effettiva locazione residua o devo pagare l'intera annualità successiva anche se per i secondi 7 mesi il contratto sarà già stato risolto ?
 

Cio

Membro Attivo
grazie, la doppia risposta è univoca, e come al solito l'Agenzia delle Entrate ci marcia non poco .....perché se io riuscissi a riaffittare subito, sarei costretto a pagare DUE volte questa imposta per lo stesso periodo: perché obbligato dal contratto risolto e dal nuovo contratto stipulato !!!!! ....siamo sempre in Italia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto