arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nella sala operatoria ci si prende quei bei batteri super resistenti. Una mia amica ci è passata per ben due anni con la ferita che non si rimarginava mai. Poi hanno spedito a Milano il batterio e dopo qualche mese hanno trovato il modo per debellarlo
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E come fai a debellarli? dovresti sterilizzare tutto tutto ogni operazione che fai, e forse neanche basta visto che sono resistenti, sono evoluti dai batterio normali: sono resistenti proprio perchè sopravvissuti ad ogni tipo di arma. Questo è acclarato. In sala operatoria c'è questo rischio. C'è la polpa scoperta, dovremmo stare in camera iperbarica. @Nemesis continua imperterrito a sottolineare che non si prendono solo in sala operatoria, è vero, ma quelli forti forti stanno lì, no?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Qui NON disinfettavano molto bene i ferri chirurgici, parlando con dei medici esterni che però avevano collaborato con l'ospedale della mia città... ecco ANCHE perchè si sono sviluppati questi organismi super resistenti...,credimi non faccio di tutta un erba un fascio, non ne sono il tipo, ma quando senti certi commenti (anche da addetti ai lavori) forse qualcosa che non funziona c'è...e forse anche più di qualcosa.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come ti ho detto, ed infatti concordo con te, è difficile rendere sterili le sale e persino gli attrezzi. Si sviluppano dei microorganismi che non erano previsti, anche se il protocollo impone la procedura esatta per operare (!) Mantenere la procedura imporrebbe una diminuzione di velocità. Guarda, è come se gli autobus a Roma dovessero pedissequamente osservare il codice della strada (l'hanno fatto, come forma di sciopero) non camminerebbe più nessuno. Si bloccherebbe tutto. Non si potrebbe tenere sempre in funzione la camera operatoria, e questo a discapito della "fila". Ecco, a volte, malauguratamente ti ritrovi davanti ad uno di questi batteri che si sono evoluti, quindi sconosciuti, e sei preso in contropiede. Batteri che non erano stati debellati e quindi scomparsi dalla scena. Perchè se erano conosciuti si eliminavano subito dal corpo del paziente.[DOUBLEPOST=1398175355,1398175135][/DOUBLEPOST]Ricordati che oltretutto lì in sala operatoria il più delle volte devi agire con tempestività. Hai poco da fà! Gente a pezzi, carotidi tagliate, arterie che non ti dico...
 
J

JERRY48

Ospite
In questo caso, si va dalla Direzione Amministrativa e/o Sanitaria dell'Ospedale e lo si denuncia. L'ospedale è molto severo nei confronti dei medici che evadono due volte.
E tu pensi che la Direzione non lo sappia?
Se i medici questi giochetti li fanno, è perchè sono sicuri del metodo adottato, in combutta magari con il Direttore, non penso proprio che tutti i Direttori degli Ospedali siano degli stinchi (o zamponi ) di santo!
Della Guardia di Finanza poi non ne parliamo, una telefonata a chi di dovere è il problema è risolto. Io faccio un favore a te e tu uno a me.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, come si suol dire, ma un caso scoperto, mille "coperti"!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Però l'intramoenia è al di fuori dell'orario di lavoro. Se ad un paziente è piaciuto il modo di un medico pagando meno può usufruire di una mezza prestazione pubblica e mezza privata. E' un qualcosina in più. (levando di mezzo il marcio che qui è ancor più odioso) Vorrei aggiungere quel che mi disse un vecchio, vecchio, amico cardiologo di fama. Se i contributi venissero versati alle assicurazioni private e con questi usufruire delle prestazioni, primo si comprerebbero tutte le strutture, secondo funzionerebbero a pieno regime senza ritardi. - la mole di danaro è immensa, lo sappiamo - Rimarrebbero fuori quelli senza contributi. Ci sarebbe benissimo una parte considerevole da dedicare a questi (sotto un rigoroso controllo delle assicurazioni, con tanto di periti che vengono a casa a controllare i veri redditi). Insomma...lascia da pensare. Gli imbrogli potranno pure starci, però questi controllano a sufficienza visto che il danaro è delle assicurazioni. E non di un "pubblico" che non si sa di chi sia.
 
J

JERRY48

Ospite
Però l'intramoenia è al di fuori dell'orario di lavoro.
Dovrebbe. Mettiamoci il condizionale, che è meglio.
Il fatto è questo: il paziente, pagando i contributi per la sanità ha il diritto di poterne usufruire, ma non alle calende greche, e senza sottostare al ricatto appunto, 6 mesi di attesa se paga solo il ticket, oppure senta c'è posto anche domani, però a pagamento.
Se un medico trova il tempo per visitare un paziente solo se paga, lo dovrebbe trovare
anche per il paziente che paga solo il ticket. Cioè intramoenia ed extramoenia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto