michytom

Nuovo Iscritto
salve a tutti , un grazie in anticpo per tutte le informazioni e gli "aggiornamenti" che si possono leggere in questo forum.
la situazione è la seguente :
a dicembre hanno convalidato lo sfratto dell'inquilino moroso , stiamo aspettando il 25 febbraio per la convalida dello sfratto e per procedere con l'ufficiale giudiziario , ma il "deliquente 2che abitava casa mia è scomparso da mesi , ovviamente non ha ritirato nulla e non si è presentato alla causa ,la casa non è abitata da dicembre , la domanda è la seguente
-devo comunque attendere e pagare l'ufficiale giudiziario (ci ho già rimesso intorno ai 5.000 euro) o posso rientare in casa mia finalmente e cambiare la serratura
preciso che prima di procedere a dicembre con la causa di sfratto , a settembre avevamo gia chiuso il contratto .
in piu questa onesta persona ha fatto cambi gestore delle varie utenze a nome mio , firmando a nome mio . lasciandomi circa 3.000 euro di pendenza tra i vecchi e i nuovi gestori ,
presentando ad enel e compani la causa di sfratto , comunicando la truffa a mio nome con relativa denuncia delle forze dell'ordine , non ne vogliono sapere continua anzi a sollecitare gli importi minacciandomi di rivolgersi al recupero credito .
perdonate "orrori" grammaticali , vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e vi auguro una buona giornata
 

ergobbo

Membro Attivo
Caro michytom, temo che il tuo menage con gli avvocati sia tutt'altro che vicino a terminare...


o posso rientare in casa mia finalmente e cambiare la serratura

Se vuoi rischiare una denuncia per appropriazione indebita...

comunicando la truffa a mio nome con relativa denuncia delle forze dell'ordine , non ne vogliono sapere continua anzi a sollecitare gli importi minacciandomi di rivolgersi al recupero credito .

Non sono certo che sia una strada percorribile, ma personalmente proverei a denunciarli per tentata estorsione.
Dovrebbero poi spiegare a un giudice in base a che principio hanno volturato delle utenze con carichi pendenti senza l'espicito consenso del nuovo intestatario.

Il pericolo, però, è un altro: c'è il caso che sospendano la fornitura (se non lo hanno già fatto) e si rifiutino di riattivarla fino al recupero del credito precedente...

Comunque vada, più che un avvocato ti serve un Pitbull in giacca e cravatta!:rabbia:

In bocca la lupo.
 

michytom

Nuovo Iscritto
molte grazie per la risposta, il problema è che enel e gli altri chiamano lui per un appuntamento per la sospensione del gas e della luce e non me , lui ovviamente prende un appuntamento alla quale non si presenterà!in che brutta situazione ci siamo ritrovati ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto