Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Le canne collettive ramificate di trovano ancora ma se devi installare la condensazione è problematico per via della controcanna interna e per il fatto che non sarebbero in regola sui nuovi edifici già da almeno 25/30 anni!

Per quanto riguarda le marche dovete considerare che ogni idraulico come si deve ormai installa 2 massimo 3 marche più che altro perché deve fare corsi di aggiornamento specifici e sarebbe impossibile farli su più marche.

Io conosco Viessmann e sono molto buone, sicuramente con prezzi ben più cari di quelle sopra, ma anche la caldaia migliore montata da personale non specializzato darebbe problemi!
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ho letto con interesse tutte le osservazioni e ringrazio i partecipanti per le preziose informazioni, in particolare Nemesis e Gattaccia che hanno risposto alle mie richieste. Grazie
mi spiace che nessuno sappia qualcosa sulla dismissione delle caldaie non a condensazione entro il 2020 (che non è lontano...)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi spiace che nessuno sappia qualcosa sulla dismissione delle caldaie non a condensazione entro il 2020 (che non è lontano...)
Non so da cosa tu abbia ricavato quanto affermi.
Se è frutto di cose lette sul web... scopriresti che hanno scoperto ch la terra è piatta, che non siamo mai arrivati sulla Luna, che le Twin Tower sono crollate perché minate (stanno già traslando anche sul ponte Morandi).

È il "fenomeno" del passaparola amplificato dalla velocità della tecnologia.

Al momento non mi risulta che abbiano promulgato tale Legge.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non so da cosa tu abbia ricavato quanto affermi.
Se è frutto di cose lette sul web... scopriresti che hanno scoperto ch la terra è piatta, che non siamo mai arrivati sulla Luna, che le Twin Tower sono crollate perché minate (stanno già traslando anche sul ponte Morandi).

È il "fenomeno" del passaparola amplificato dalla velocità della tecnologia.

Al momento non mi risulta che abbiano promulgato tale Legge.
ma l'ho già scritto prima: direttiva 2009/29/CE, entrata in vigore nel giugno 2009 valida dal gennaio 2013 fino al 2020, e parlando con il mio tecnico, è già da qualche anno che lo dicono
non desideravo allarmare nessuno, solo approfondire
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ma l'ho già scritto prima: direttiva 2009/29/CE, entrata in vigore nel giugno 2009 valida dal gennaio 2013 fino al 2020, e parlando con il mio tecnico, è già da qualche anno che lo dicono
non desideravo allarmare nessuno, solo approfondire
No è il Regolanto UE 813/2013. La direttiva che dici tu è già superata, infatti le date che dici tu sono qui dentro (il link sopra era un aggiornamento di questo qui: Caldaie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto